Previsioni meteo: primo maggio a rischio pioggia

previsioni meteoLe previsioni meteo mostrano come il fronte di alta pressione che sta regalando sole e stabilità a gran parte dell’Europa andrà esaurendosi con l’arrivo di maggio. Ritorno dunque all’instabilità e temperature in vistoso calo. La nuova situazione meteo potrebbe concretizzarsi proprio durante il ponte del primo maggio con qualche evidente avviso già nell’ultimo week end di aprile soprattutto al nord ovest.

L’evoluzione

Le correnti anti-cicloniche atlantiche verranno nuovamente sospinte verso l’Atlantico. Questo darà luogo dunque ad un vortice depressionario che si collocherà soprattutto su Francia e zone centrali dell’Europa. Questa nuova situazione influenzerà l’evoluzione del meteo anche sulle nostre regioni.

previsioni meteo
Previsione 3B Meteo.com

Le previsioni meteo

Le condizioni subiranno un graduale peggioramento a partire dunque dai primi giorni di Maggio soprattutto su regioni settentrionali, Sardegna e sui quadranti tirrenici.

Giovedì 26 aprile

Nord: nuvolosità alternata a vaste aperture su gran parte delle regioni. Più coperto con precipitazioni sui rilievi specialmente dolomitici e centro Alpi.
Centro: Nuvolosità alternata a vaste aperture sulle regioni tirreniche. Più soleggiato su quelle adriatiche.
Sud ed isole: tempo soleggiato sulle regioni peninsulari e parte della Sicilia. Alternanza di nubi e sole sui restanti quadranti.

Venerdì 27 aprile

Nord: Tempo variabile con discrete aperture su quasi tutte le regioni. Lievi rovesci specialmente sui rilievi alpini centro-occidentali.
Centro: Nuvolosità alternata a larghe aperture soprattutto lungo la dorsale. Più soleggiato sulle rimanenti zone.
Sud ed isole:Nuvolosità alternata a larghe aperture su quasi tutte le regioni. Più soleggiato nel catanese. Rovesci di lieve entità su Nord e centro Sardegna.

Tendenza Week End

Sabato 28 aprile

Nord: nuvolosità in aumento su gran parte delle regioni. Precipitazioni sparse specialmente su zone alpine centrali.
Centro: tempo generalmente aperto sul versante adriatico. più coperto su quello tirrenico con precipitazioni specialmente su Lazio, Umbria e Toscana.
Sud ed isole: giornata generalmente soleggiata su quasi tutte le regioni peninsulari e Sicilia. Più chiuso con possibili piogge mattutine su Calabria e zone interne della Sardegna.

previsioni meteo
Previsione Domenica 29 aprile – 3B Meteo.com

Domenica 29 aprile

Nord: Giornata con nuvolosità anche intesa associata a rovesci soprattutto sulle zone alpine. più asciutto altrove.
Centro: molto nuvoloso con fenomeni soprattutto su Toscana e dorsale Umbro-Marchigiana. Più aperto nelle restanti regioni.
Sud ed isole: tempo nuvoloso con possibili rovesci pomeridiani su quasi tutte le regioni. Più sereno su Sardegna del Nord e Sicilia.

 

Impostazioni privacy