Previsioni meteo ponte 1° Maggio: attenzione alla pioggia

previsioni meteoIl 25 aprile, come da previsioni meteo, è trascorso con un clima piacevolmente caldo su quasi tutte le regioni.Tutta la seconda metà di Aprile è stata infatti caratterizzata da sole e da un clima quasi estivo su gran parte delle nostre regioni. Questo grazie alla resistenza del primo vero anticiclone dell’anno. Le nuove previsioni meteo riportano però che questo periodo sta per concludersi.

L’evoluzione

I nuovi modelli previsionali riportano che il vortice depressionario di origine atlantica, che ha già raggiunto i paesi occidentali europei, si sta dirigendo verso l’Italia. Una nuova instabilità si sta avvicinando alle nostre regioni e già nel corso della giornata di Sabato sarà dunque possibile il ritorno di precipitazioni anche temporalesche a partire dal Nord Ovest.

previsioni meteo
previsione evoluzione – 3B Meteo.com

Le previsioni Meteo

Ecco dunque in sintesi come si evolverà la situazione meteo in vista del prossimo ponte del 1° maggio.

Sabato 28 Aprile

Giornata generalmente di sole su quasi tutte le regioni con nubi in transito. Maggior instabilità specialmente sulle zone alpine con possibili rovesci sparsi in estensione, nel pomeriggio, a Sardegna ed alla dorsale del centro nord.

Domenica 29 Aprile

Instabilità in rapido aumento al Nord con temporali anche molto intensi nella seconda parte della giornata specialmente su Piemonte, Lombardia e Triveneto. Più sereno con alternanza di nubi sui restanti quadranti.

Lunedì 30 Aprile

Giornata con meteo più stabile grazie al momentaneo arrivo di un fronte secco occidentale. Il tempo sarà dunque generalmente asciutto con sole alternato a passaggi di nubi. Alcuni rovesci localizzati soprattutto su nord Alpi ed Appennino meridionale.

Martedì 1 Maggio

previsione 1 maggio – CentroMeteoItaliano.it

Nord: Nuvolosità con rovesci anche nevosi soprattutto sulle zone alpine ed appenniniche. Più secco su Lombardia, Veneto e Friuli. Temperatura in calo.
Centro: Instabilità sparsa con possibili rovesci su regioni tirreniche. Nuvoloso ma senza fenomeni sulle adriatiche. Temperature in calo.
Sud ed isole: Cieli coperti su quasi tutte le regioni con qualche apertura. Precipitazioni anche temporalesche localizzate specialmente su Sardegna e Calabria. Temperatura stazionaria.

Impostazioni privacy