“Era bello camminare al tuo fianco”: le ultime parole di Preziosi al padre

Folla e commozione oggi per l’ultimo saluto a Massimo Preziosi, avvocato e padre dell’attore Alessandro. I funerali si sono svolti ad Avellino nella Chiesa del Rosario.

funerale padre preziosi
Alessandro Preziosi porta il feretro del padre

Particolarmente toccante il saluto del figlio Alessandro tornato ad Avellino proprio per accompagnare la salma del padre nel suo ultimo viaggio. “Era bello camminare al tuo fianco, papà”, ha detto Alessandro Preziosi all’interno della Chiesa, gremita per stringersi attorno la salma di Massimo, scomparso nella notte tra martedì e mercoledì all’età di 77 anni. “Onesto, generoso, elegante nel pensiero, signore nell’animo, sorridente e magneticamente ironico“, la descrizione di Alessandro Preziosi dal pulpito della Chiesa del Rosario.

LEGGI ANCHE>>>Si fa donare casa da ottantaquattrenne malata. Commercialista condannato.

Era bello quando ti chiamavano avvocà, sindaco, Massimo. Per me, per i miei fratelli e i tuoi adorati nipoti, sei stato esemplare”, ha aggiunto ancora Alessandro Preziosi. Tanti anche i cittadini avellinesi presenti al funerale: Massimo Preziosi, avvocato, a soli 33 anni era stato anche sindaco di Avellino con la Democrazia Cristiana tra il 1975 ed il 1980.

LEGGI ANCHE>>>Spari contro l’auto dei proprietari di Jako, il cane morto carbonizzato

In suo onore, si sono fermate anche tutte le udienze nel vicino Tribunale di Avellino, su richiesta dell’Ordine degli Avvocati e della Camera Penale. Il feretro è partito dallo studio di via Giacomo Matteotti, dove era stata allestita la camera ardente, per poi muoversi alla volta della Chiesa del Rosario, sul corso Vittorio Emanuele di Avellino.

Impostazioni privacy