Decine di kg di marijuana in una casa di campagna: due arresti a Olbia

Finiscono in manette i due custodi del carico di marijuana, ben 73kg. La droga, sequestrata dai carabinieri, secondo le analisi era di ottima qualità.

carabinieri marijuana

Ancora un’operazione condotta dalle forze dell’ordine in Sardegna, per dare un taglio allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il nuovo colpo è stato messo a segno nelle scorse ore dai carabinieri di Olbia, i quali hanno scoperto un nuovo smercio di marijuana. Così, alle prime luci dell’alba due uomini di 23 e 36 anni sono finiti in manette.

I due arrestati erano incaricati di fare da custodi a una casa di campagna, dove veniva conservata la marijuana. Questa avrebbe poi dovuto prendere le varie strade della Gallura e di tutto il Nord della Sardegna, in modo da raggiungere le principali piazze di spaccio del territorio. Così, nel corso dell’operazione sono stati sequestrati ben 73kg di sostanze stupefacenti. E non è il primo caso in questo primo mese del 2020, soprattutto in Sardegna dove le forze dell’ordine stanno facendo un grande lavoro.

I carabinieri con parte del carico sequestrato – meteoweek.com

Leggi anche -> Elezioni Puglia, Italia Viva contro Emiliano: “Con lui perderemmo”

Leggi anche -> Coronavirus, storie di cinesi a Milano: “Facciamo più paura dei terroristi”

Le forze dell’ordine hanno intercettato un carico che avrebbe fruttato oltre 70 mila euro. Il valore dello stupefacente sarebbe diventato più alto, una volta giunto nelle piazze di spaccio. Entrambi gli arrestati avevano precedenti penali specifici e legati allo spaccio di droga. L’erba, considerata di ottima qualità dopo le analisi scientifiche, era custodita in appositi sacchi in una casa di campagna alla periferia di Olbia.

Gli inquirenti, una volta terminata l’operazione, hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni. “L’indagine è stata condotta quasi esclusivamente con metodi tradizionali, quindi lo sviluppo della nostra attività attraverso il riscontro delle informazioni ottenute, seguite poi dai consueti appostamenti. Eravamo al corrente del fatto che non erano piccole quantità di marijuana, ma che ci fosse disponibilità di quantità rilevanti, ma non eravamo al corrente del luogo in cui venisse custodita. All’interno del magazzino c’era il grosso delle sostanze, circa 73kg di cannabis. Tutta l’attività era finalizzata allo spaccio e alla diffusione dello stupefacente“.

Impostazioni privacy