“Io resto a casa!”, i vip uniti sui social per l’emergenza Coronavirus

Tutti vip uniti per dire “NO” al diffondersi dell’epidemia del Coronavirus. Tra video, post e fotografie, invitano gli italiani, giovani in primis a stare a casa. E ognuno lo fa a modo suo.

Anche il re del Festival 2020 “sta a casa”

Da ieri in particolare sono veramente tanti, per non dire tantissimi, i vip che sono scesi in campo, metaforicamente parlando, per incoraggiare e invitare tutti, giovani e giovanissimi in primis, a starsene a casa, per cercare di evitare in tale maniera il continuo diffondersi del’epidemia del Coronavirus. Un epidemia che sta tristemente dilagando sempre più, non solo nel nostro Paese, tant’è che nella serata di ieri, il Premier Conte ha dichiarato tutta quanta la nostra Penisola, da Nord a Sud, zona rossa. Sui Social, in particolare su Instagram, conduttori televisivi, cantanti, starlette e personaggi di vario genere, hanno voluto dire la loro e, con caratteristiche, toni e linguaggi diversi, sono stati però tutti unanimi nel significato dei loro messaggi: “Stiamo uniti e per il bene nostro e di chi amiamo, stiamo a casa!”.

https://www.instagram.com/p/B9epwSmIWCJ/

 

Rai Uno, tra l’altro In Prime Time, durante la pubblicità, ha mostrato svariati video, pubblicati in precedenza sui Social, di alcuni personaggi, tra cui il re dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo: il carismatico Amadeus. Pacato e con la testa sulle spalle, come dovrebbe essere ogni marito affettuoso e padre amorevole, in primis in tono serio, ha invitato a trascorrere il tempo a guardare un film, a leggere un buon libro a giocare con un gioco in scatola coi propri familiari. E poi, sul finale, con la comicità della moglie Giovanna, ha anche dato vita a un simpatico sketch.

https://www.instagram.com/tv/B9eZ_bgKl2G/?utm_source=ig_web_copy_link

Fiorello, tra battute e lazzi, si rivolge principalmente ai giovanissimi

Frizzante, allegro e “colorato” è apparso invece Fiorello nel suo video messaggio. Un atteggiamento e un tono certamente adatto per rivolgersi ai giovani o, ancora meglio, ai giovanissimi. Un target al quale lo showman ha voluto principalmente rivolgersi visto che, come i TG ci hanno ampiamente dimostrato, sono state le persone che hanno visto il periodo di quarantena come una sorta di vacanza, da impiegare non per riposarsi, studiare o per stare più tempo coi propri cari a casa, bensì per andare a gozzovigliare in giro e a fare l’aperitivo con gli amici. O, ancora, a ballare e a folleggiare in locali assai affollati e stipati come sardine, a meno di un metro di distanza! Tra una battuta e l’altra, Fiore le ha “cantante” in maniera sottile a chi ha preso certamente sottogamba la situazione, ma che ora deve assolutamente rendersi conto che stiamo vivendo uno stato di emergenza!

Leggi Anche -> Sanremo 2020, il marito di Tiziano Ferro commenta il bacio con Fiorello

Leggi Anche -> Sanremo, Fiorello e Amadeus legati da un vincolo: il retroscena sul matrimonio

https://www.instagram.com/tv/B9e0QoZo2dP/?utm_source=ig_web_copy_link

Tiziano Ferro le canta sui Social

Ma se Fiorello le ha “cantante velatamente” ai suoi utenti, è Tiziano Ferro che ha “cantato”, nel senso più ristretto del termine, sui Social, visto che ha mostrato un video casalingo ove canta per la delizia dei suoi numerosi fan, sparsi per il mondo. Un video corredato da un post ove il cantante di Latina non solo invita tutti, nessuno escluso, a stare a casa, per evitare il diffondersi del contagio, ma anche di scrivergli su Instagram per richiedergli una canzone, sia sua che di altri autori, da cantare. Una sorta di juke box umano che ha scatenato le fantasie e le richieste dei suoi sostenitori, alcune delle quali davvero strane e assai originali.

Leggi Anche -> Tiziano Ferro | il teaser trailer del documentario Ferro per Amazon Video

Leggi Anche -> Tiziano Ferro, avete mai visto dove vive? Regno d’amore con suo marito

https://www.instagram.com/p/B9dGtaMKmXU/?utm_source=ig_web_copy_link

Tommaso Paradiso e il suo messaggio di speranza “in note”

Sempre per rimanere in ambito musicale, anche un altro cantautore, molto amato dai giovanissimi italiani, ha voluto dire la sua, non solo cantando ma anche suonando, o meglio mettendosi al pianoforte. Uno strumento che, nonostante siamo nel 2020, affascina ancora tantissimo, non solo i musicisti. Si tratta dell’ex frontman de I Thegiornalisti, ovvero il simpatico e romantico Tommaso Paradiso che, ripreso, probabilmente dalla fidanzata Carolina Sansoni, ha deliziato al piano i palati più fini, infondendo coraggio, forza e speranza. Sentimenti dei quali ora più che mai abbiamo bisogno, visto che, in molti casi, siamo impossibilitati a raggiungere fisicamente i nostri cari e le persone amate.

Vai alla Home di MeteoWeek Gossip -> clicca QUI

Secondo lui “non è dramma starsene a casa”, ma lo è non rispettare gli altri. Ringrazia pubblicamente anche i medici, gli infermieri e tutto il personale ospedaliero, che sta facendo un grandissimo lavoro, con tanto di turni massacranti, per cercare di arginare la diffusione del Coronavirus. E per convincere i suoi fan a starsene a casa, ha sottolineato che non è poi così male, dal momento che nella propria home si possono fare tante cose belle, come leggere, fare giochi di società e guardarsi tutti i film di Scorsese, regista che lui ama molto. E noi aggiungiamo anche starsene con i propri cari e, come nel suo caso, con la sua dolce e bellissima fidanzata.

 

Impostazioni privacy