SOS labbra a canotto: le star stravolte dalla chirurgia FOTO

Labbra carnose e voluttuose: alzi la mano chi non le vorrebbe così. Chi non le ha per natura, si rivolge alla chirurgia… che spesso fa disastri.

Nina Moric (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Sono tantissime le celebrity che negli anni hanno deciso di ricorrere alla medicina e alla chirurgia per rientrare nei canoni estetici richiesti dalla moda, dalla televisione, dal cinema, oppure per rincorrere un ideale di bellezza, anche quando magari non ne avrebbero avuto bisogno. E spesso il rimedio è stato peggiore del male, anzi un vero disastro.

Nina Moric: ecco com’era nel 1999

Nina Moric, Fabrizio Corona (Foto di Fabrizio Corona/Instagram)

Un esempio? Nina Moric: la bellissima modella croata aveva già delle labbra bellissime, come ricorderà chi ha visto il video di Livin’ La Vida Loca e come dimostra la foto postata da Fabrizio Corona, suo ex marito, e datata 1999. Intervento dopo intervento, le labbra di Nina si sono gonfiate, così come le sue gote, “donandole” un’espressione da Joker che non era certo nelle sue intenzioni.

Leggi anche —-> Nina Moric, cosa è successo tra lei e Ricky Martin? | Retroscena piccante

Lindsay Lohan ieri e oggi: che trasformazione!

Lindsay Lohan (L) and DJ Samantha Ronson (Photo by Stephen Lovekin/Getty Images for IMG)

Un altro caso emblematico? Lindsay Lohan, lanciata da Disney, un esempio di bellezza fresca, con i suoi capelli rossi e le lentiggini. Purtroppo Hollywood può trasformarsi in una trappola, per una giovane attrice che cerca se stessa e… il successo. Affrancarsi dall’immagine di diva bambina e farsi prendere sul serio come artista e come donna non deve essere stato semplice per lei.

La chirurgia di pari passo con le vicissitudini personali

I suoi interventi “ricostruttivi” sono andati di pari passo con le difficoltà della sua carriera e vita privata, costellata di arresti, servizi socialmente utili, vicissitudini personali. Della bellezza spontanea e fresca che le aveva regalato il successo non c’è più traccia, e oggi Lindasy Lohan è cosi.

Lindsay Lohan (Photo by Santiago Felipe/Getty Images)

Che per modelle e attrici la bellezza sia un capitale e l’adattamento a certi canoni estetici una sorta di “cartellino” da timbrare non è una novità ma a volte capita che anche donne in carriera, professioniste, manager, si lascino travolgere dal desiderio di un ritocchino per migliorare il loro aspetto, specialmente se magari il loro ambiente lavorativo confina con la bellezza: è il caso di Donatella Versace.

Donatella Versace ieri e oggi

Donatella Versace (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

Oggi il volto della stilista è stravolto dagli interventi che sarebbero serviti, nei suoi desideri, a ingentilire i suoi tratti un po’ marcati ma che hanno finito per cambiarne totalmente, e non in meglio, la fisionomia: labbra a canotto, zigomi gonfi e, come nel caso di Nina Moric, il taglio della bocca “alla Joker”, segno inequivocabile dell’intervento del bisturi.

Donatella Versace, Gianni Versace (Foto di Donatella Versace/Instagram)

Leggi anche —-> Da farfalle a bruco, l’inversione della chirurgia estetica becca le star

Decisamente diversa la sua fisionomia qualche anno, anzi qualche decennio fa, prima di dover prendere le redini dell’azienda del fratello Gianni, ucciso nel 1997. Nella foto postata dalla stilista per ricordare il compleanno del fratello si notano i suoi tratti marcati ma decisamente regolari e più naturali. Chissà come si sarebbero evoluti, se fosse stato concesso loro di maturare in modo naturale…

Impostazioni privacy