Massimo Cannoletta vince ancora a L’Eredità: a quanto ammonta il suo montepremi

Il campione de L’Eredità, Massimo Cannoletta, ha aggiunto altri 27.500 euro al suo montepremi. Ecco a quanto ammonta.

Ancora una volta Cannoletta sul podio

Il campione de L’Eredità, da diverse settimane, Massimo Cannoletta, ha di nuovo vinto la manche finale del programma condotto da Flavio Insinna su Rai Uno. Il divulgatore artistico – storico di Lecce ha aggiunto – con il successo a La Ghigliottina – 27.500 euro al suo montepremi totale, che ha raggiunto la cifra record di 280.000 euro. Cannoletta, ha dato ancora una volta prova della sua grande capacità logaica, oltre di una cultura eccezionale, specie nella manche al Triello.

Alla prove de La Ghigliottina, il campione si è trovato davanti la parola Amici, con i cinque suggerimenti: sempre, mai, quasi, restare, miei. Gli autori stanno cercando, di puntata in puntata, di mettere sempre più in difficoltà il leccese, che però si conferma una vero osso duro, ormai idolo dei tantissimi telespettatori del programma cult di Viale Mazzini.

Leggi anche —-> L’Eredità, il campione Massimo Cannoletta: “Ricevo messaggi ammiccanti”

Il metodo Cannoletta

La sua preparazione – laureato in Scienze Politiche e con padronanza di oltre cinque lingue – insieme alla sua deduzione logica, permettono a Cannoletta di affrontare qualsiasi prova.

Il leccese sembra quasi il concorrente perfetto: la sua simpatia, tra l’altro, gli permette di non andare mai in sotto pressione dinanzi alle telecamere.

Leggi anche —-> L’Eredità, Massimo Cannoletta si sbilancia: qual è il suo segreto, c’entra Insinna

Il gesto del campione

Massimo Cannoletta, oltre che per la sua bravura, è entrato nei cuori dei telespettatori, anche per un gesto compiuto alcune settimane fa. Il campione, infatti, si era auto – eliminato nella puntata del 2 dicembre scorso, lasciando il posto ad un avversario che meritava – a suo giudizio – di raggiungere la finale. Poco prima de La Ghigliottina, infatti, ha dato volutamente la risposta sbagliata.

Ha detto il campione: “La so, però stasera il Triello se lo merita lui, quindi gli rimando tutto indietro”. E’ tornato in gioco , per la gioia del grande pubblico grazie ad alcune regole speciali, avendo un’altra chance. Chi infatti vince più di sette ghigliottine consecutive ha diritto ad un bonus di una “vita” in più.

Impostazioni privacy