Prete indagato per abusi su minori: allontanato dalla Diocesi. Sindaco:”Siamo increduli”

Prete indagato per abusi su minori: allontanato dalla Diocesi. Sindaco:”Siamo increduli”. Ecco cos’è successo

abusi-Meteoweek.com

La comunità di Presenzano, paese in provincia di Caserta, è sconvolta dopo la notizia dell’indagine aperta dalla Procura di Napoli sul parroco don Gianfranco Roncone. “Siamo increduli per l’indagine per presunti abusi sessuali su minori che coinvolge il nostro parroco don Gianfranco, appresa a 24 ore dal Natale. La comunità è sconvolta“. È il commento del sindaco di Presenzano (Caserta), Andrea Maccarelli. Un’inchiesta che ha visto la Diocesi di Teano-Calvi (in cui è inclusa Presenzano), sospendere il sacerdote dal prestare servizio in parrocchia. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto.

Leggi anche:—>Roberto muore di Covid a 40 anni. L’sms agli amici: è dura, devono intubarmi

Il vescovo Giacomo Cirulli, secondo quanto riportato dall’Ansa, in una nota ha comunicato di “essere venuto a conoscenza di un’indagine penale a carico del parroco don Gianfranco Roncone“, e per questo ha “immediatamente ritenuto opportuno vietare l’esercizio del ministero pubblico al suddetto sacerdote, allontanandolo dalla comunità parrocchiale che gli era stata affidata”.

Leggi anche:—>Famiglia italiana bloccata da un anno causa Covid:”Non riusciamo a lasciare l’Australia”

Domani il sacerdote avrebbe dovuto celebrare la Santa Messa di Natale ma al suo posto ci sarà, “per dar conforto ai fedeli smarriti“, afferma il sindaco, “proprio il vescovo Giacomo Cirulli, che officerà la Messa di Natale. È importante la vicinanza del vescovo, questo è un duro colpo per la nostra comunità in un momento già molto difficile e triste. Confidiamo nel lavoro della magistratura”. 

Impostazioni privacy