Flavio Briatore che studi ha fatto il manager e che lavoro faceva prima del successo

Imprenditore di spicco del panorama economico italiano Flavio Briatore è oggi tra i manager maggiormente esposti ma soprattutto titolare di molti investimenti sia in Italia che all’estero. Ufficialmente Briatore risiede a Montecarlo molto vicino alla sua ex moglie Elisabetta Gregoraci con cui condivide la tutela del figlio Nathan Falco, ma l’imprenditore ha molti interessi economici in tutto il mondo e nonostante sia tra gli uomini più facoltosi del momento non esita ancora oggi a curiosare nell’evoluto universo economico.

Flavio Briatore Meteoweek

Flavio Briatore in cosa è diplomato?

Ma come è diventato ricco Flavio Briatore? Che studi ha intrapreso per vantare una tale competenza tanto da permettergli di crescere in vari settori dell’economia? In realtà Briatore ha fatto la così detta gavetta, nato a Verzuolo cittadina in provincia di Cuneo da una famiglia normale dopo aver conseguito il diploma da geometra ha effettuato vari lavori dal cameriere all’assicuratore fino all’agente di Borsa.

Per scelta, ma soprattutto per crescere professionalmente nel 1974 si trasferisce a Cuneo dove diventa dirigente della  CONAFI, un’importante commissionaria di Borsa nel frattempo di dedica anche ad un progetto imprenditoriale turistico che rivenderà successivamente. Da quel momento la sua carriera d’imprenditore è in ascesa e il trasferimento a Milano arricchisce questo momento. Nel capoluogo lombardo Briatore conosce vari personaggi noti e questo gli permette d’espandersi in vari settori e approdare a fare affari con Luciano Benetton e di conseguenza anche d’approdare alla Formula 1 nel team dell’omonima azienda.

Il nome di Briatore diviene in breve noto, all’imprenditore va il merito d’aver dato vita ad un nuovo stile manageriale decisamente molto innovativo e originale e legato anche al mondo dello spettacolo. E lui che nel 1991 ha l’intuizione di ingaggiare il giovane tedesco Michael Schumacher che correva nella Jordan e che in Benetton Formula diventa campione del mondo nel 1994 .

Flavio Briatore Meteoweek

Leggi anche–>Flavio Briatore, non solo Nathan, chi è la bellissima figlia Leni

Leggi anche–>Flavio Briatore, ritorno di fiamma con la Gregoraci? Parla lui

Flavio Briatore esperienza, intuito e passione le caratteristiche del suo successo

Oggi Briatore è legato soprattutto al turismo in Sardegna e non solo, è titolare di prestigiosi locali che gli rendono molto bene frequentati soprattutto da vip e personaggi famosi, ma la sua attività imprenditoriale è molto vasta e la sua esperienza nei vari settori dalla farmaceutica alla ristorazione lo rendono un imprenditore molto stimato a livello internazionale. E’ un personaggio pubblico noto anche alla cronaca rosa, la sua vita privata è sempre stata in prima pagina e non sempre questo per i suoi affari è stato un male.

Impostazioni privacy