Ragazzino di 12 anni muore all’improvviso il giorno di Natale

Cason Hallwood, 12enne di Winsford (Inghilterra), è morto improvvisamente il giorno di Natale al parco con gli amici. Famiglia sotto shock

cason hallwood morto 12 anni natale
Cason Hallwood, 12 anni

È sotto shock la famiglia di Cason Hallwood, un ragazzino inglese di 12 anni morto improvvisamente il giorno di Natale nella sua casa di Winsford, nel Cheshire. Cason, come riferiscono i parenti, si era svegliato senza alcun problema di salute e impaziente di scartare i regali natalizi. Il ragazzo aveva trascorso il periodo festivo con la madre Louise e con i suoi tre fratelli, i gemelli Cowen e Corley (18 anni) e Caiden (13).

Era in cura per l’asma

Stando a quanto riportato da Cheshire Live, Cason si è goduto la cena di Natale dai nonni ed era di buon umore prima di andare al parco con i suoi amici. Ma dopo qualche ora Cason ha iniziato a respirare a fatica, facendo a malapena in tempo a chiamare la madre prima di svenire. Louise si è quindi precipitata al Wharton Recreation Park per dare al figlio, affetto dall’asma e un’allergia alle noci, una dose dal suo autoiniettore di epinefrina. Visto il tentativo fallimentare, la donna ha chiamato un’ambulanza.

Il 12enne è stato portato d’urgenza al Leighton Hospital di Crewe, dove è morto poco dopo. «È davvero triste, perdere un figlio è orribile, ma anche il giorno di Natale è straziante», ha dichiarato Sam Decruz, un amico di famiglia al tabloid britannico The Mirror. L’ipotesi più accreditata dai medici è che possa essersi trattato di uno choc anafilattico. Ma soltanto l’autopsia potrà dare un risultato certo.

Questo era il primo anno che Cason non trascorreva il Natale in ospedale, dove solitamente è ricoverato proprio per curare l’asma. «L’anno in cui non lo ha passato in ospedale è finito così. È qualcosa che nessun genitore dovrebbe mai dover affrontare», ha aggiunto Sam.

cason hallwood morto 12 anni natale
Cason Hallwood (il secondo da destra) con la sua famiglia il giorno di Natale – Fonte: Cheshire Live

LEGGI ANCHE: Partorisce ed è positiva: mandata a casa, Vanessa muore a 33 anni

La raccolta fondi dell’amico Sam

«Cason è stato un bel turbine – ha detto Sam – e nessun giorno è mai stato uguale al successivo con lui. Era la luce della vita della sua famiglia, tutti lo adoravano».

LEGGI ANCHE: Covid-19, record di casi in Gran Bretagna: oltre 41mila in 24 ore

L’amico ha ora lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi per la famiglia e per il funerale di Cason. L’iniziativa ha riscosso molto successo, toccando quota mille sterline in poche ore. Oggi il totale ha già superato le 8mila sterline.

Impostazioni privacy