Ibrahimovic a Sanremo: ecco quanto guadagnerà al Festival

La notizia che Zlatan Ibrahimovic sarà ospite al Festival di Sanremo ha lasciato tutti di stucco: ma sarà il suo cachet a lasciare ancora senza fiato. Ecco quanto guadagnerà…

Zlatan Ibrahimovic (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Torna Sanremo dal 2 al 6 marzo

Dal 2 al 6 marzo torna il Festival di Sanremo. Al timone della più importante manifestazione canora italiana, ma potremmo dire del più grande evento di spettacolo del Paese, tornerà Amadeus, forte del grande successo riportato durante la scorsa edizione. Nelle settimane scorse è stato reso noto il “cast” dei concorrenti, che alterna nomi evergreen della canzone italiana a veri e propri outsider: chissà se uno di loro potrà seguire le orme di Mahmood che entrò da neofita vincendo poi con Soldi?

Fiorello, Achillle Lauro, Zlatan Ibrahimovic ed Elodie accanto ad Amadeus

Successivamente Amadeus ha indicato chi lo affiancherà sul palco: se la presenza di Fiorello non era un mistero sin dalla fine della passata edizione, i nomi delle “new entry” sono stati una vera sorpresa. Elodie, che lo scorso anno ha partecipato con Andromeda, affiancherà Amadeus per una sera, mentre Achille Lauro sarà presente per tutte le serate nel ruolo che fu, nel 2020, di Tiziano Ferro. Ma il nome di maggior richiamo è senza dubbio quello più distante dal mondo della musica, se non dello spettacolo: Zlatan Ibrahimovic, l’attaccante del Milan che quest’anno si trova in vetta alla classifica della serie A.

Leggi anche —–> Zlatan Ibrahimovic ospite fisso di Sanremo 2021

Ibra sarà ospite fisso al Festival per tutte le serate e data la grandissima popolarità del calciatore svedese, in molti si sono chiesti quale sarebbe stato il suo cachet per la sua partecipazione a Sanremo. A svelarlo è stato Gabriele Parpiglia a Radio Sportiva, che ha indicato per il calciatore lo stesso cachet che toccherebbe a Fiorello. Quanto guadagnerà dunque Ibrahimovic? 

Amadeus (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

Quanto guadagnerà Zlatan Ibrahimovic al Festival?

Pare che Zlatan incasserà 50mila euro a puntata, compresa quella del 3 marzo in cui dovrebbe intervenire solo in collegamento visto che quella sera la sua squadra, il Milan, sarà impegnata contro l’Udinese a Milano, come da calendario. In realtà, poiché l’orario della partita non è ancora stato fissato, non si esclude la possibilità che Ibra possa comunque raggiungere il Teatro Ariston dopo aver giocato nel capoluogo milanese con un aereo privato.

Leggi anche —-> Sanremo 2021, i nomi dei 26 Big in gara al Festival

Dove si allenerà Ibra durante il Festival?

La notizia che Ibrahimovic avrebbe preso parte al Festival di Sanremo ha comprensibilmente destabilizzato i tifosi del Milan, preoccupati che la presenza del loro leader sul palco avrebbe potuto avere delle conseguenze su quella in campo. La società rossonera tuttavia ha rassicurato la tifoseria sul fatto che il calciatore non verrà meno agli impegni calcistici. Sempre a Radio Sportiva, Parpiglia ha spiegato che Ibra durante la settimana del Festival non si allenerà a Milanello come di solito ma da fuori sede a Montecarlo. 

Mentre è certo che Zlatan Ibrahimovic sarà accompagnato a Sanremo dalla moglie Helena Seger, da cui ha avuto i figli Maximilian e Vincent, ancora non si sa chi e cosa vestirà l’attaccante durante le serate al Festival. Sono dunque partite le scommesse. Secondo i bookmaker è altamente probabile che Zlatan vestirà in blu mentre gli stilisti maggiormente accreditati sono Dolce&Gabbana, Etro e Dsquared. 

Zlatan Ibrahimovic of A.C. Milan (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy