Maria De Filippi chi è | carriera | vita privata della conduttrice

Chi è Maria De Filippi? Lei è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva molto amata dal pubblico. Conosciamola meglio

Maria De Filippi chi è - meteoweek
Maria De Filippi chi è – meteoweek

Nata il 5 dicembre 1961 a Milano, dopo aver frequentato il Liceo Classico Statale Ugo Foscolo di Pavia si laurea con lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia specializzandosi in Scienza delle Finanze. La sua intenzione è quella di imboccare la strada della magistratura.

La carriera della conduttrice

Maria De Filippi chi è - meteoweek
Maria De Filippi chi è – meteoweek

Lavora come redattrice di tesi e collabora per due anni con l’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS), occupandosi poi dell’ufficio legale di una società produttrice di videocassette. Il 1992 è l’anno del suo debutto televisivo nella conduzione del talk show di Canale 5 Amici con la quale si aggiudica due telegatti, nel 1995 e nel 1996, nella categoria Miglior trasmissione di intrattenimento con ospiti. Dall’esperienza del talk show nascono due libri, Amici – Dialoghi con gli adolescenti (1996) e Amici di sera – Gli adolescenti e la famiglia (1997). Nel 1996, dopo l’esperimento di Eva contro Eva, lancia una nuova trasmissione pomeridiana, Uomini e Donne, dedicata ai conflitti tra marito e moglie. La sua popolarità aumenta al punto da farle vincere un Telegatto nel 1997 in qualità di Personaggio femminile dell’anno.

Il 2000 è l’anno di C’è posta per te che ottiene da subito un notevole riscontro da parte del pubblico. La conduttrice decide di modificare il format di Uomini e donne che da talk show classico diventa dating show incentrato sulla ricerca dell’anima gemella.  Nel settembre 2001 in qualità di produttrice attraverso la Fascino PGT lancia il talent show Saranno famosi, talent che a partire dalla seconda edizione prende il titolo in Amici di Maria De Filippi. Da questo nuovo programma emergono negli anni talenti come Marco Carta, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Nel 2009 Paolo Bonolis la vuole per presentare insieme a lui la finale del Festival di Sanremo.

La vita privata di Maria

Maria De Filippi con il marito chi è - meteoweek
Maria De Filippi con il marito chi è – meteoweek

Dopo oltre cinque anni di fidanzamento, il 28 agosto 1995 Maria De Filippi sposa Maurizio Costanzo divenendo così la sua quarta moglie. Nel 2002 la coppia ha preso in affido Gabriele, un ragazzo di dieci anni che adottano poi nel 2004. I due si sono conosciuti nel 1989 durante durante un convegno contro la pirateria musicale organizzato a Venezia dalla società per cui lavorava la De Filippi. La conduttrice non ha nessun account social ufficiale ma possiamo continuare a seguirla nei suoi programmi televisivi.

Impostazioni privacy