La grande storia | Al via il documentario su Raitre domenica 8 dicembre

Andrà in onda stasera domenica 8 dicembre su RaiTre alle 21.25 il documentario de La grande storia “Vittime e carnefici”

La grande storia | Al via il documentario su Raitre domenica 8 dicembre - meteoweek
La grande storia | Al via il documentario su Raitre domenica 8 dicembre – meteoweek

Domenica 8 dicembre alle 21.25 Rai3 trasmette una puntata de “La grande storia” dal titolo Vittime e carnefici.

Il documentario

Come annunciato dall’ufficio stampa della Rai, il documentario riguarderà: “Hitler, Goebbels, Himmler, gerarchi, soldati. Uomini, sempre uomini, solo uomini. Così ci è stato raccontato il nazismo: un affare di uomini. E le 12 milioni di donne affiliate al partito nazista? Le 600.000 infermiere addestrate a curare i soldati e a sopprimere le vite indegne di essere vissute? Le 500.000 ausiliarie della Wehrmacht? Le spietate guardie dei campi di concentramento? Le compagne e le mogli amorevoli? Fino alla più fanatica di tutte, Magda Goebbels. Capace di sacrificare i suoi sei figli.
Accanto alle donne, i giovanissimi del Terzo Reich. Gli alleati li chiamano “Baby Division”. Sono i soldati della XII divisione corazzata delle Waffen-SS “Hitlerjugend”. Sono ragazzi, poco più che bambini. Ma già macchine da guerra spietate. Vivono come dentro un sogno, o meglio un incubo chiamato nazismo. Da cui si risvegliano solo con la morte di Hitler.”

Impostazioni privacy