Watchmen | Damon Lindelof spiega il suo no alla seconda stagione

Lo showrunner di Watchmen Damon Lindelof ha detto che probabilmente non tornerà per l’inevitabile seconda stagione della serie di successo targata HBO.

La prima stagione della serie acclamata dalla critica Watchmen è stata un successo di passaparola per HBO che ha attirato circa 7 milioni di telespettatori. Il finale della prima stagione, sebbene conclusivo, ha lasciato alcuni misteri da risolvere per una potenziale seconda stagione.

Watchmen | Di cosa parla la serie HBO?

La serie segue Angela Abar, interpretata da Regina King, mentre indaga sull’omicidio della sua amica e scopre una cospirazione che coinvolge vigilanti mascherati, suprematisti bianchi e un senatore repubblicano degli Stati Uniti. Agendo come un sequel dell’omonima serie DC Comics del 1987, creata da Alan Moore e Dave Gibbons, la serie non solo esamina la moralità del vigilantismo, ma approfondisce anche l’ingiustizia razziale in America.

Watchmen | Una seconda stagione in arrivo?

Lindelof ha detto a Variety che pensa che ci sia “una probabilità molto alta” che Watchmen tornerà in onda per un’altra stagione. L’ex produttore esecutivo di Lost però conferma che non sarà lui a dirigere i nuovi episodi. “Sono stato abbastanza coerente al riguardo da quando abbiamo presentato la serie al Comic-Con“. Lindelof afferma di essersi avvicinato alla prima stagione di Watchmen come se fosse simile alle serie antologiche come True Detective o Fargo, in cui “altri visionari possono entrare e scappare.”

Leggi anche: Birds of Prey | Black Mask e Victor Zsasz sono gay nel film DC?

Anche se sembra che Lindelof abbia deciso di non scrivere la seconda stagione di Watchmen, non è pronto a dire che ha chiuso con la serie per sempre. Lo scrittore dice che tiene la porta aperta nel caso in cui abbia un “momento eureka tra qualche tempo” tra tre o quattro o cinque anni “e voglia tornare“. Tuttavia, non è ancora chiaro se HBO vuole continuare a realizzare la serie senza Lindelof al timone. “Sarebbe difficile immaginare di farlo senza che Damon sia coinvolto in qualche modo” ha recentemente dichiarato il capo della programmazione della HBO Casey Bloys.

Watchmen | Senza Lindelof si va avanti

I fan stanno aspettando con impazienza il desiderio di Lindelof di continuare a scrivere Watchmen. Anche se non si può negare il fatto che abbia appeso al chiodo la prima stagione di Watchmen, non è saggio spingere Lindelof a scriverne un’altra, fino a quando non abbia avuto il tempo di elaborare l’idea perfetta.

Impostazioni privacy