Pino Daniele | Il ricordo del cantautore di “Se tu fossi qui”

Sono passati cinque anni dalla morte del cantautore napoletano Pino Daniele e la nostra redazione ricorda quel giorno di cinque anni fa proprio quando l’autore di “Se tu fossi qui” e di tanti bellissimi successi ci ha lasciati

Pino Daniele | Il ricordo del cantautore di "Se tu fossi qui" - meteoweek
Pino Daniele | Il ricordo del cantautore di “Se tu fossi qui” – meteoweek

Il papà che suona la chitarra e Sara seduta accanto a lui: è il ricordo del cantante napoletano affidato ad uno scatto in bianco e nero che sua figlia ha pubblicato oggi nel quinto anniversario della sua morte in un post su Instagram, accompagnato da queste parole: “Ti penso tutti i giorni, ma oggi un po’ di più.
Il dolore piano piano si sta trasformando in forza, con la consapevolezza che ogni giorno che passa assomiglio sempre di più a te.” Pino Daniele è deceduto la notte del 4 gennaio del 2015 a causa di un infarto.

A celebrare la messa a trenta giorni dalla morte del cantante è stato Padre Mario Bragagnolo della Basilica del Sacro Cuore Cristo Re in Viale Mazzini, a Roma, che ha raccontato alla nostra redazione che il cantante napoletano aveva un appartamento proprio in piazza Mazzini, a pochi metri dalla Basilica.

leggi anche–> ‘Se tu fossi Qui’, Pino Daniele venne intonato in chiesa nel pieno del funerale

Agli inizi di febbraio 2015, il sacerdote, celebrò per i familiari del noto cantante napoletano, la messa a 30 giorni dalla scomparsa. «Rammento che erano tutte donne, si presentarono così, proprio 5 minuti prima della funzione religiosa – ricorda Padre Mario – Ma non eravamo nella Basilica principale, all’epoca il tetto della navata grande, era in fase di ristrutturazione, ed abbiamo celebrato nella Sacrestia, insieme alle nostre parrocchiane». Non a caso abbiamo citato tra i suoi brani una canzone: “Se tu fossi qui” proprio perché il prete, in quell’occasione, ci raccontò del funerale di una donna avvenuto nella Basilica, dove il marito della defunta guardando la bara intonò questa canzone di Pino Daniele.

Impostazioni privacy