Elodie Di Patrizi chi è | carriera e vita privata | Sanremo 2020

Chi è Elodie? Il suo nome è ormai celebre nel mondo della musica italiana; lei sei è fatta conoscere grazie ai talent e ai Festival. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Elodie di Patrizi chi è | carriera e vita privata della cantante - meteoweek
Elodie di Patrizi chi è | carriera e vita privata della cantante – meteoweek

Elodie è tra i big della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020.

Il nome di Elodie ha a che fare con il mondo della musica. Lei è infatti una famosa cantante italiana.

La carriera di Elodie

Elodie di Patrizi chi è | carriera e vita privata della cantante - meteoweek
Elodie di Patrizi chi è | carriera e vita privata della cantante – meteoweek

Ha iniziato la sua carriera come modella e in seguito si è si lanciata nel mondo televisivo. Nel 2009 partecipa infatti a X Factor e in seguito, nel 2015 prende parte al talent show Amici, di Maria De Filippi, programma in cui si è classificata seconda alla quindicesima edizione. E’ grazie a quest’ultimo che è diventata famosa.

I lavori musicali di Elodie

Nel corso della sua carriera musicale ha realizzato diversi album. Il primo è stato Un’altra vita, del 2016, scritto da Fabrizio Moro e prodotto da Emma Marrone, che ha ottenuto un grandissimo successo; il secondo Tutta colpa mia, del 2017, brano con cui partecipa al Festival di Sanremo, anche questo di grande successo.

Le attuali partecipazioni in TV

In questo Festival 2020, Elodie sarà presente con la sua canzone intitolata This is Elodie, brano tratto dall’omonimo album, il suo terzo ed ultimo ad oggi.

La vita privata di Elodie

Elodie di Patrizi nasce a Roma il 3 maggio 1990 sotto il segno del Toro, da padre italiano e madre francese. Della sua vita privata sappiamo che in passato ha avuto una storia con il cantante Lele Esposito; in seguito avrebbe avuto una relazione con Andrea Maggino. Stando ai recenti fatti, la cantante adesso sarebbe legata a Marracash, rapper e produttore cinematografico, di 11 anni più grande di lei.

Il profilo social

Sui social lei è seguitissima, con quasi 1 milione e mezzo di follower; tanti gli scatti che la ritraggono in primo piano e in generale quelli che hanno a che fare con il suo mondo lavorativo.

Impostazioni privacy