Amici, che fine ha fatto Monica Hill? Eccola oggi a 42 anni [FOTO]

Era il primo anno del nuovo millennio e per la prima volta il programma Amici approdava in televisione, con il nome Saranno Famosi. Tra i ragazzi che parteciparono alla prima edizione della scuola più seguita di Italia, c’era Monica Hill. Ve la ricordate? Oggi collabora con una cantante famosa..

 

Monica Hill ad Amici

Quando Monica Hill entrò nella scuola di Amici, che allora si chiamava Saranno Famosi, la cantante classe 78, aveva già partecipato a diversi concorsi canori ed era apparsa in qualche tv locale. Il suo talento era evidente ma all’epoca la scuola di Maria de Filippi era agli albori e non aveva la potenza mediatica di oggi.

Quando Monica uscì dal Talent, dal 2002 al 2005 lavorò all’interno del cast di Buona Domenica insieme a Maurizio Costanzo e va in giro per le piazze italiane con il Musical Varietà. La sua carriera prosegue con Demo Morselli e altre collaborazioni importanti fino a quando non arriva la svolta. Nel 2011 infatti diventa corista nell’Inedito World Tour di Laura Pausini: una collaborazione che la porta anche sul palco dell’Ariston e nello show di Rai 1 con Paola Cortellesi. Subito dopo inizia anche una collaborazione con Eros Ramazzotti.

LEGGI ANCHE ——–>Amici, che fine ha fatto la ballerina Maria Zaffino? Eccola oggi a 42 anni [FOTO]

https://www.instagram.com/p/B7tnP-widHK/?utm_source=ig_web_copy_link

I tour mondiali con i Big

Monica Hill quindi da Amici si ritrova a viaggiare con i grandi della musica italiana. Di quest’esperienza ne parla lei stessa in una recente intervista: «Sì, l’esperienza più emozionante è quella che faccio da anni con Laura e Eros. E’ fantastico». E su come si possa trovare a stare al fianco dei Big  risponde: «Molto bene. Laura dà tanto spazio a noi coristi e anche Eros fa tanti duetti con noi».

https://www.instagram.com/p/B7vZBIiiRe0/?utm_source=ig_web_copy_link

Il mestiere di corista

Proprio sul lavoro dei coristi la bella Monica aggiunge: “Il mestiere dei coristi è imprevedibile. Di solito sono gli artisti che ti chiamano, magari di vedono in tv oppure sanno che altri colleghi si sono trovati bene con te e ti vogliono. Fai un mini provino e poi parti per i live”.

Lei stessa ammette che prima dell’esperienza di Amici, non avrebbe mai immaginato di intraprendere questa strada: “Studiavo scienze della comunicazione a Bologna. Volevo diventare una giornalista. Sono stati i miei genitori ad appoggiarmi quando mi hanno chiamato ad Amici. Sono partita con mille dubbi ma poi è arrivata una sorpresa professionale dopo l’altra.” E della sua famiglia aggiunge: “Sono tutti felicissimi. Mio padre non c’è più da tre anni, ma con mia mamma è sempre stato il mio primo fan. Nel 2011 ho sposato Andrea Morelli, chitarrista di Cremonini. Siamo molto simili e non può che essere contento di quello che faccio. Ci siamo conosciuti proprio in tour…”.

Impostazioni privacy