Hollywood | la nuova serie Netflix dal creatore di American Horror Story

Ryan Murphy e Netflix hanno annunciato la data di uscita ufficiale di Hollywood, nuova miniserie ideata dal creatore di successi mondiali come Glee, American Horror Story e American Crime Story. La serie sarà ambientata a Los Angeles negli anni immediatamente successivi alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Ryan Murphy, celebre creatore di Glee, American Horror Story, American Crime Story, Pose, 9-1-1 e The Politician, è pronto a debuttare su Netflix con la miniserie Hollywood.

Hollywood, nuova serie Netflix

La serie, che è solo il primo progetto frutto dell’accordo siglato tra Murphy e il colosso dello streaming, sarà ambientata nella Los Angeles degli anni dopo la Seconda Guerra Mondiale. Hollywood arriverà sulla piattaforma Netflix il prossimo 1 maggio, quindi in una data che le permetterebbe di essere qualificata agli Emmy (cerimonia che sempre ha premiato il talento di Murphy). Contestualmente all’annuncio della data di uscita, è stato anche diffuso il teaser poster ufficiale, recante la frase: “E se potessi riscrivere la storia?”.

La sinossi

La miniserie sarà incentrata su un gruppo di aspiranti attori e produttori che si fanno strada nel fango dell’Età d’Oro di Hollywood e che cercano a tutti i costi di sfondare a Tinseltown. Ogni personaggio offrirà uno sguardo unico di quella Età d’Oro di Hollywood spesso troppo facilmente e romanticamente idealizzata, focalizzandosi sui sistemi ingiusti che vigevano all’epoca e sui pregiudizi legati alla razza, al genere e alla sessualità, che esistevano allora e che ancora oggi non sono stati del tutto eradicati. Con lo stile provocatorio e incisivo tipico di Ryan Murphy, Hollywood espone e analizza dinamiche del potere vecchie di decenni, ma ancora drammaticamente attuali e valide ancora oggi.

Leggi anche: American Horror Story, Sarah Paulson torna per la decima stagione

L’accordo tra Netflix e Murphy

Nel cast compariranno David Corenswet, Darren Criss, Jeremy Pope, Samara Weaving, Laura Harrier, Jim Parsons, Dylan McDermott, Holland Taylor, Patti LuPone, Jake Picking e Joe Mantello. Come guest star ci saranno Mira Sorvino, Rob Reiner e Maude Apatow. Tra i prossimi progetti di Murphy su Netflix, anche l’adattamento del musical The Prom, un lungometraggio su The Boys in the Band, una miniserie in dieci parti di West Side Story, una miniserie su Halston con Ewan McGregor e una docuserie su Andy Warhol e un progetto su Marlene Dietrich.

Impostazioni privacy