Incendio sull’autostrada A4: un tir è andato in fiamme

Un incendio è scoppiato sull’autostrada A4 a causa di un tir andato in fiamme.

incendio autostrada tir
(Photo by SEM VAN DER WAL/ANP/AFP via Getty Images)

Stamattina presto, è scoppiato un incendio sull’autostrada A4. L’incidente si è verificato nella giornata di oggi venerdì 21 febbraio nella zona di Palazzolo, verso Milano. Da quanto si apprende, un tir è andato è andato in fiamme provocando un incendio che bloccato la circolazione delle automobile su quel tratto di strada. L’incidente si è verificato intorno alle 5 e 30 del mattino. Fortunatamente non ci sono vittime. Al momento, sono in corso delle indagini per comprendere la dinamica dell’episodio. Le forze dell’ordine fanno sapere di non escludere alcuna pista. 

Incendio sulla A4: perchè il tir è andato in fiamme

Rimangono ancora incerte le cause che hanno portato il tir andare in fiamme scatenando l’incendio. Sembra che il veicolo trasportasse buste per la spesa. L’intervento delle squadre dei vigili del fuoco è stato fortunatamente immediato. I soccorsi sono stati inoltre aiutati dall’arrivo di un’autobotte di Brescia. 

incendio autostrada tir
un’autostrada (Photo credit should read CARL COURT/AFP via Getty Images)

Leggi anche: Detenuto incendia la sua cella: salvato dalla polizia penitenziaria

L’autostrada è rimasta chiusa al pubblico per circa 20 minuti. Questo affinché i vigili del fuoco avessero la possibilità di mettere in sicurezza la zona. In seguito è stata riaperta, permettendo però il passaggio delle automobili attraverso una sola corsia. Com’era inevitabile, si sono formate nel frattempo delle code lunghissime sulla A4, che sono riuscite ad arrivare a una lunghezza di 6 km. La situazione, per quanto riguarda la circolazione stradale, sta però lentamente tornando alla normalità. 

L’autostrada A4 attraversa l’intera pianura padana da ovest a est. Nel suo tratto centrale, è conosciuta dai residenti con il soprannome di “Serenissima”. Dopo la A1 e la A14, è la terza autostrada italiana per lunghezza complessiva.

Impostazioni privacy