Parasite | Donald Trump si fa beffe del Premio Oscar al film

Non solo! Oltre ad aver deriso Parasite, il Presidente degli Stati Uniti d’America ha anche attaccato Brad Pitt

Le parole con le quali “The Donald” ha attaccato il Premio Oscar al film coreano sono state: “Ridateci Via col vento”. Poi ha detto: “Sbagliato premiare la Corea del Sud, e lui (Brad Pitt, ndr.) é un saputello”. Poi sono arrivati i commenti dei distributori del film, che hanno replicato: “Non gradisce? Ovvio, non sa leggere”. I democratici scherniscono il Presidente dicendo: “Lo odia, ci sono due ore di sottotitoli!”

Parasite | Le parole del Presidente

Donald Trump ha contestato il Premio Oscar di Parasite nel corso di un comizio elettorale a Colorado Spring. Dopotutto adesso siamo in campagna elettorale e tutti i mezzi sono buoni per fare notizia, non dimentichiamolo. Trump lamenta, in riferimento all’Oscar al film sud-coreano, i problemi commerciali degli Usa con Seul. “Potete per favore ridarci ‘Via col vento’?”, ha detto ironicamente il presidente.

“Quanto ha fatto male l’Academy Awards quest’anno…”, ha detto poi sempre nel corso del comizio. “Abbiamo avuto tanti problemi con la Corea del Sud a livello commerciale e loro l’hanno premiata con il miglior film dell’anno. Secondo voi è giusto? Non lo so.. È tempo di tornare ai classici dell’epoca d’oro di Hollywood. Possiamo tornare per favore a Via col Vento?”

Leggi anche: Parasite | 10 film da vedere se avete amato il film di Bong Joon Ho

Dopodiché l’attacco verso il Premio Oscar Brad Pitt, a cui è andata la statuetta come Miglior Attore non Protagonista per C’era Una volta… a Hollywood di Tarantino. L’attore è un sostenitore della procedura di Impeachment che ha travolto il Presidente:

“È un saputello!”

Parasite | La risposta della casa di distribuzione e dei dem

Poi è stata la volta della Neon, la società di distribuzione di Parasite, che ha tweettato, senza tanti giri di parole:

“Non gradisce? Comprensibile, non sa leggere”

Infine l’attacco a Trump da parte dei democratici, che hanno detto:

“Odia Parasite, due ore di sottotitoli. E poi la pellicola è un film straniero su come gli ultra ricchi siano ignari dei sacrifici della classe lavoratrice. Inoltre richiede due ore di lettura dei sottotitoli. Ecco perché Trump lo odia!”

Impostazioni privacy