Che fine ha fatto Paolo Meneguzzi? Eccolo oggi a 43 anni [FOTO]

Tra i volti più amati e apprezzati della musica nel corso dei primi anni Duemila, negli ultimi tempi si sono un po’ perse le tracce del cantante italo-svizzero Paolo Meneguzzi. Ma che fine ha fatto? Scopriamolo assieme!

Paolo Meneguzzi – Foto fornita da DIMITAR DILKOFF/AFP/ Credits: Getty Images

La carriera di Paolo Meneguzzi

Paolo Meneguzzi è stato uno dei cantanti più in voga nel 2000, tanto da far conoscere la sua musica in ogni angolo del pianeta. Nato a Mendrisio, nel Canton Ticino, il 6 dicembre del 1976, il primo vero traguardo musicale lo ha raggiunto con la vittoria del Festival di Viña del Mar, in Cile, dove si è presentato come rappresentante dell’Italia. Il successo vero e proprio, però, è arrivato nel 2002 quando è uscito con il singolo ‘In nome dell’amore’. Da quel momento in poi la sua carriera è stata piena di successi e tra le canzoni più famose si annoverano: Verofalso, Lei è, Guardami negli occhi, Non capiva che l’amavo, Sara e Musica.

Paolo Meneguzzi, inoltre, ha anche preso parte a numerose edizioni del Festival di Sanremo. La prima volta sul palco dell’Ariston nella categoria Nuove proposte risale al 2001 con il brano ‘Ed io non ci sto più’, mentre nel 2004 ha esordito nella categoria Vip con il brano “Guardami negli occhi’, grazie al quale si è classificato al quarto posto. Nel 2007 e nel 2008 è ritornato sul palco dell’Ariston con il brano ‘Musica’ prima e ‘Grande’ poi. Con oltre 2 milioni di dischi venduti in tutti il mondo, il cantante ha raggiunto i primi posti delle varie classifiche. In seguito ha deciso di dare una svolta verso l’elettropop e decide di allontanarsi dalle scene.

Paolo Meneguzzi oggi – Fonte: Instagram

Che fine ha fatto il cantante

Nonostante abbia scelto di non seguire più i ritmi frenetici di un tempo, l’amore di Paolo Meneguzzi per la musica continua tutt’oggi, tanto che in Cile continua ad essere uno dei cantanti più seguiti. Come svelato dallo stesso cantante qualche tempo fa, d’altronde, aveva iniziato a sentire la necessità di allontanarsi un po’ dal mondo dello spettacolo e insieme ad alcuni soci ha deciso di aprire un bar a Ibiza. Da qui è nata la voce che vorrebbe Meneguzzi aver lasciato la musica per fare il barista.

LEGGI ANCHE—->  Che fine ha fatto Luisa Corna? Eccola oggi a 54 anni [FOTO]

A tal proposito il cantante ha svelato: ““Quello del bar è stato un investimento, aperto con altri soci. Vivendo metà del mio tempo ad Ibiza, passavo spesso dal bar e cercavo di dare una mano. Questo non significa che facevo il barista, anche se non ci sarebbe nulla di male. Io sono il tipo che non si fa mai problemi, i miei genitori mi hanno insegnato l’umiltà ed i sacrifici per il lavoro. Se sono nel mio bar e c’è bisogno, io lavoro, non me ne frega niente”.

Paolo Meneguzzi, quindi, non è un barista, ma continua a coltivare il suo amore per la musica. Il suo ultimo singolo, Supersonica, infatti, è uscito nel 2019 e l’uomo continua a girare in tournée. Per quanto riguarda la vita privata, invece, è sposato dal 2016 con
Linda Donati e nello stesso anno è diventato papà del piccolo Leonardo.

Impostazioni privacy