Coronavirus. Borrelli: “nessun nuovo focolaio, 229 contagi, 6 decessi”

Nuovo briefing del commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, Angelo Borrelli. Stabilizzato il numero dei contagi e delle vittime. La buona notizia è che non ci sono altri focolai in Italia.

E’ giusto partire dalla buona notizia: “Non ci sono altri focolai per il Coronavirus”. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. Che poi ha fatto la conta dei contagi. Sono 229, comprese le 6 vittime ufficiali e una persona che è guarita. Il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus ha poi auspicato: “Mi auguro non diventi pandemia. Credo che i valori in Italia siano contenuti in numeri ragionevoli e tali da non giustificare il mutamento da epidemia in pandemia”.

Leggi anche -> Coronavirus, Francesco Facchinetti difende anziano cinese dai bulli

L’Italia è così il terzo al mondo per numero di contagi, dopo Cina e Corea del Sud. Secondo gli esperti tale primato è da attribuire a un controllo più capillare su pazienti che presentavano sintomi di influenza. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel commentare le misure straordinarie varate dal Governo, ha detto che il numero dei contagi potrebbe crescere.

A chi chiedeva se è sicuro venire in Italia, invece il capo della protezione civile Borrelli ha risposto: In italia si è intervenuto con misure impegnative, c’è sicurezza e si può venire tranquillamente”.

Impostazioni privacy