Coronavirus, “Le Iene” andranno in onda “a porte chiuse”

In maniera preventiva anche la redazione delle Iene ha deciso che le prossime puntate di martedì 25 e giovedì 27 andranno in onda senza il pubblico negli studi televisivi.

 

Le Iene: “Andiamo in onda per la prima volta senza pubblico”

Come vi stiamo ampiamente dettagliando, I casi di coronavirus in Italia continuano ad aumentare e anche il mondo dello spettacolo così come quello della cultura e dello sport, iniziano a prendere i primi provvedimenti in maniera cautelativa. Dopo aver assistito ieri sera alla diretta del “Live non è la D’Urso” senza spettatori, anche le Iene hanno deciso di prendere una decisione storica per adeguarsi alla situazione di allerta scatenata dal coronavirus. Dopo ben 24 anni di storia del programma, per le puntate di domani sera, martedì 24 e per quella successiva prevista per giovedì 27 febbraio, il programma continuerà la sua programmazione ma a porte chiuse. La decisione è scaturita in virtù del comunicato emanato dalla regione lombardia e dal comune di Milano dopo che il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, ha chiesto tassativamente di prendere tutte le dovute precauzioni per arginare e fermare la diffusione di questo virus.

Leggi anche Le Iene tornano all’attacco e mostrano una nuova prova: “Conte ha mentito”

“Ampio spazio al Coronavirus”

Le Iene è andato in onda per la prima volta il 22 settembre del 1997. Il programma, curato da Davide Parenti, basa il suo format sul programma televisivo argentino Caiga quien Caiga ed è da sempre basato sullo stile irriverente con ampio approfondimento all”attualità italiana e internazionale, realizzato attraverso reportage e provocazioni satiriche. L’edizione in corso è condotta  da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, ed è sempre andato in onda con la presenza del pubblico in studio. Il format vede inoltre la partecipazione di volti storici del programma come Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma e la partecipazione di Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei. La produzione del programma, vista la situazione di emergenza come quella che si sta consumando in Italia, ha optato per questa soluzione. Dai social ufficiali della redazione delle Iene si apprende che all’interno delle due puntate verrà dettagliatamente affrontato l’argomento coronavirus.

 

Impostazioni privacy