Coronavirus Quarta vittima in Italia, a Bergamo

Quarta vittima coronavirus in Italia, ancora in Lombardia, a Bergamo. Sono 165 i contagiati.

Una nuova vittima in Italia a causa del Coronavirus. Ancora in Lombardia, a Bergamo per la precisione. Una terza persona è deceduta in regione, quarta vittima dunque in Italia. Si tratta di un uomo di 84 anche era ricoverato al Giovanni XXIII di Bergamo.

L’assessore lombardo Gallera: “Nella notte quarta vittima del coronavirus, la terza in Lombardia”. L’ assessore al Welfare della regione Lombardia in collegamento televisivo ha dato l’annuncio: «Purtroppo c’è stata una terza vittima in Lombardia questa notte. È deceduto un uomo di 84 anni che era stato ricoverato nelle scorse ore». E ha aggiunto: “150 contagi in Lombardia, tamponi si fanno solo a chi ha già febbre”.

I contagiati salgono a 165, lo ha dichiarato il governatore della Lombardia, Fontana. E ha aggiunto che l’84 enne morto a Bergamo era già affetto da altre gravi patologie.

Leggi anche -> Coronavirus. In Cina altri 150 morti e 409 nuovi casi ma si abbassa emergenza

“La situazione è che il numero dei contagiati sta aumentando: siamo a circa 150”: lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a Rtl. “Aspettiamo di vedere gli esiti dei provvedimenti presi ieri che daranno un contributo a rallentare e interrompere” il contagio. “Nessuno – ha aggiunto – pensava che fosse così aggressiva la diffusione”.

In Veneto sono intanto attivi dalle ore 8.00 di oggi i varchi di accesso al comune di Vo’, come misura per contenere la diffusione dell’epidemia coronavirus. Al momento sono presidiati da Carabinieri e Polizia. Sembra uno scenario di guerra. Il sindaco, Martini, ha però già sottolineato un problema. “Uno dei posti di blocco, al confine con Bestia, dev’essere spostato più indietro, altrimenti ‘taglia’ fuori dal contenimento una cinquantina di famiglie della frazione di Zovon”.

 

Impostazioni privacy