Ambra Angiolini e Renga, il retroscena sull’addio: perché si sono lasciati

Cerchiamo di capire i motivi reali che hanno portato alla rottura tra il cantate Francesco Renga e Ambra Angiolini. Il primo ha totalmente bypassato l’argomento, non rilasciando dichiarazioni o interviste a riguardo, Ambra invece si è sbottonata un pò di più, arrivando addirittura a rinnegare una parte del suo passato…

Ambra Angiolini e Francesco Renga-Meteoweek.com
Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Ambra Angiolini e Francesco Renga si sono separati nel 2015, dopo 11 anni di amore e due splendide creature: Jolanda e Leonardo. La rottura all’epoca gelò i fan della coppia che avevano intuito il momento di crisi ma non immaginavano quel’epilogo. Dopo circa due anni dalla separazione arrivano finalmente le prime dichiarazioni di Ambra che fino ad allora aveva sempre sorvolato qualsiasi tipo di domanda sulla loro storia. “Due anni fa il mio cuore ha smesso di battere per una persona gigantesca!” – dichiarava in un’intervista a Vanity Fair.

LEGGI ANCHE ——–> Conoscete la figlia di Ambra e Francesco Renga? Identica alla mamma

AMBRA angioini-Meteoweek.com
Photo by Christian Vierig/Getty Images for Ermanno Scervino

Quattro anni fa, in occasione del primo giorno di scuola dei loro figli, la nota attrice e il cantautore si fecero beccare in esclusiva dal magazine di pettegolezzi Chi. I loro visi apparivano preoccupati dando la dimostrazione che la loro relazione sentimentale era giunta al capolinea. A quanto pare la loro storia aveva delle crepe già da tempo, quelle piccole fratture che s’instaurano nella coppia e che il tempo trasforma in enormi crepe.  La causa, dunque, sarebbe il semplice evolversi del tempo e delle relazioni, che riguarda molte coppie. In molti pensano il motivo della loro rottura sia legato ai troppi impegni lavorativi di entrambi, e al carattere abbastanza particolare di Renga, una personalità forte dietro la quale è difficile andare. Per fortuna i due artisti sono riusciti a non rovinare il rispetto ed il bene, quello che va oltre la separazione, soprattutto per il bene dei loro figli. Ambra e Francesco non amano parlarne, l’unica recente affermazione a riguardo, viene da Ambra, che dichiara : “Io una parte del mio passato non lo riconosco”

“L’amore per Massimiliano mi ha salvata”

Oggi Ambra vive una relazione con l’allenatore di calcio Massimilaino Allegri, e più volte ha parlato di questo rapporto e di come sia riuscita a farle credere potesse ancora succedere.

La cosa che mi salva dai momenti dolorosi è la sensazione di poter giocare con lui anche da adulta. E la cura che ha nei confronti della mia esistenza, di quella dei miei figli, della mia ex storia. Non c’è un solo passaggio della mia vita che Massimiliano non rispetti- dichiara l’attrice che oggi convive felicemente Mi sono innamorata di lui perché come me è un tipo fuori moda. Mi sono accorta subito che mi piaceva perché siamo due sbagli. E due errori come noi, se si incontrano davvero, generano una cosa che sarebbe veramente stupido non affrontare. Quella cosa è la ripartenza dell’amore”.

Impostazioni privacy