Annalisa Insardà chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Attrice di teatro ma anche volto noto del piccolo e del grande schermo, scopriamo chi è Annalisa Insardà, interprete di Vivere e di Carabinieri

Annalisa Insardà chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Annalisa Insardà chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

Nata il 13 ottobre 1978 a Polistena, in provincia di Reggio Calabria, è da sempre appassionata di recitazione, in particolar modo di teatro. Studia all’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria, a Palmi, e in seguito si forma presso l’Accademia Nazionale di Varsavia.

La carriera

Muove i primi passi nel mondo del teatro all’estero, dove partecipa anche al Festival Internazionale del Teatro di Amsterdam e al Bertold Brecht – il centenario. In Italia prende parte perlopiù a rappresentazioni classiche per il Teatro di Siracusa, ricordiamo tra le altre Medea, Edipo e la Sfinge e I sette contro Tebe, per la quale vince il premio Asso-stampa come miglior attrice emergente, nel 2005. All’estero ritorna ancora più volte per prendere parte agli spettacoli diretti da Peter Stein.

Il cinema e la televisione

A metà degli anni 2000 fa il suo debutto nel mondo del cinema prendendo parte a film quali L’ospite segreto, Lettere dalla Sicilia, Un battito di vita, È tempo di cambiare, film per il quale vince il Tropea Film Festival 2008 come miglior attrice. Parallelamente all’impegno sul grande schermo diventa volto della campagna Avis e approda in televisione prendendo parte a delle fiction di successo quali Vivere, Ricominciare e Carabinieri. Attiva anche come presentatrice, come doppiatrice e come insegnante di recitazione, ha un passato come scrittrice per Caffenews.it e Interlive.it. Attualmente ha due rubriche sue sul magazine Facciounsalto.it, di cui è anche una delle fondatrici. È Presidente degli Ambasciatori della Camera Regionale della Moda – Calabria ed ha tenuto degli stage formativi presso l’Università Vaticana.

La vita privata di Annalisa Insardà

Annalisa Insardà chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Annalisa Insardà chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

Molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, di Annalisa Insardà oltre il palco non sappiamo molto. È una grande appassionata di sport, in particolare di calcio, che ha praticato anche a livello agonistico. Non sappiamo se sia sposata o meno né se abbia figli. Possiamo seguire l’attrice sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lei.

Impostazioni privacy