Bellanova su Coronavirus: “Chiedere la certificazione merci è sleale”

La Bellanova picchia duro sulla questione Coronavirus: “concorrenza sleale da parte di qualche Paese Europeo.

Bellanova su Coronavirus: “Chiedere la certificazione merci è sleale” – meteoweek

Dichiarazioni forti delle della Ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova: “Dobbiamo dire a qualche Paese europeo che le scelte che stanno facendo, di chiedere la certificazione sulle merci che arrivano dall’Italia, sono una sleale concorrenza. Chiedo che la Commissione Ue si attivi per dare un’informazione puntuale. Le merci che partono dall’Italia sono sane e garantite come prima“. Bellanova uscendo dal vertice sul coronavirus alla Protezione civile a Roma.

Leggi anche –> Coronavirus, l’OMS contro gli sciacalli: “Ecco come fare il gel disinfettante”

Il coronavirus fa scattare l’emergenza economica in Italia – meteoweek

Intanto in Italia prosegue l’allarme Coronavirus con 283 contagiati con tantissime regioni coinvolte: tra le ultime Toscana e Sicilia. Ogni giorno il bilancio si fa sempre più drammatico: Solo oggi sette vittime e quattro nuovi contagi: una donna a Palermo, due casi in Toscana e il primo caso in Liguria (riferito dalla Regione). Questo il bilancio aggiornato sul coronavirus in Italia. Il rischio per le persone dell’Ue e del Regno Unito che “viaggiano o risiedono in aree con presunta trasmissione comunitaria” del coronavirus “è attualmente elevato“. Lo si legge nell’aggiornamento rapido del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), sulla situazione del contagio in Europa, pubblicato la notte scorsa. Secondo gli esperti, per residenti e viaggiatori “l’impatto di una o più infezioni è considerato elevato, soprattutto per le popolazioni anziane” con più patologie.

Leggi anche –> Coronavirus, primo caso confermato in Liguria

Stop gite e uscite scolastiche fino al 15 marzo – meteoweek

Si chiudono uffici ed esercizi commerciali: anche le scuole hanno cancellato tutte le gite scolastiche. In Veneto e Lombardia sospesi anche gli esami per la patente di guida negli uffici della Motorizzazione civile di 14 province (Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Milano, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza). A Roma i concorsi pubblici.

Impostazioni privacy