Bergamo, bimba investita da un suv: è in gravi condizioni

Incidente a Sotto il Monte (Bergamo) poco dopo mezzogiorno: una bimba di soli dieci anni è stata investita da un suv. E’in gravissime condizioni. Dopo le prime cure prestate sul posto alla piccola, il quadro clinico è apparso più preoccupante

Ambulanza (GettyImages)
Ambulanza (GettyImages)

Versa in gravissime condizioni la bimba di 10 anni investita poco dopo mezzogiorno di oggi, martedì 25 febbraio a Sotto il Monte (Bergamo). La piccola è stata travolta lungo via Bergamo, all’altezza della pizzeria d’asporto Mondo Pizza. Secondo le prime informazioni raccolte dai cronisti locali, sembra che la piccola stesse attraversando la strada da sola quando è stata urtata ed è caduta violentemente a terra. Resta comunque al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto, ed in particolare i Carabinieri di Cisano Bergamasco, della Compagnia di Zogno,  l’esatta dinamica del sinistro che inizialmente sembrava grave, ma non dalle conseguenze drammatiche.

Le sue condizioni, infatti, sembrano peggiorate con il trascorrere dei minuti. In un primo momento infatti i soccorritori, ovvero una ambulanza con a bordo i volontari di Bonate, l’auto medica con gli uomini del 118 e l’eliambulanza decollata da Bergamo, sono stati mobilitati in codice giallo. Purtroppo, dopo le prime cure prestate sul posto alla piccola, il quadro clinico è apparso più preoccupante. La giovanissima, che non ha perso conoscenza,  è stata stabilizzata prima di essere trasferita sull’elicottero diretto all’ospedale di Bergamo in codice rosso.

Leggi anche –> Coronavirus, i controllori dei treni francesi scenderanno al confine con l’Italia

Leggi anche –> Vasco Rossi minacciato di morte: “Morirai per mano mia”

Ulteriori dettagli sull’incidente

Il sinistro sarebbe avvenuto, così come confermato dagli inquirenti, verso le 12,30, in via Bergamo. La dinamica è stata pressochè accertata: la bimba è stata investita da un suv mentre stava attraversando la strada da sola. Confermate dall’ultimissimo aggiornamento le prime ricostruzioni. Si attende il prossimo bollettino medico per valutare le condizioni della bambina.

Impostazioni privacy