Coronavirus, 44% degli studenti italiani resta a casa

Coronavirus, un sondaggio di Tuttoscuola afferma che il 44% degli studenti italiani è rimasto a casa. Nello specifico, circa 4 milioni di ragazzi. 

Coronavirus Scuole Chiuse
Coronavirus Scuole Chiuse (GettyImages)

Il 44% degli studenti italiani è rimasto a casa per via del Coronavirus. Lo dice un sondaggio di Tuttoscuola. Secondo i dati, sarebbero 26 mila le scuole chiuse nel nostro Paese (tra statali e paritarie). Di queste, 180 mila classi sono attualmente non attive nelle regioni colpite dall’epidemia.

Leggi anche->Coronavirus: nel Lazio tende pre triage davanti agli ospedali e numero verde

Coronavirus, quanto durerà la quarantena didattica?

Una delle domande che certamente in molti si staranno ponendo, è sicuramente quanto durerà la quarantena didattica. Non potendo quantificarne la durata, si potrebbe pensare a soluzioni diverse per continuare a ricevere istruzione. In Cina, per le stesse ragioni, sono circa 50 milioni gli alunni (su 200 milioni) a prendere lezioni a distanza. Sarebbe sicuramente un modo efficace per affrontare l’attuale emergenza, facendo e-learning oppure homeschooling.

Coronavirus
Coronavirus Italia (GettyImages)

In Lombardia, sono oltre un milione e 400mila a non poter andare a scuola. Segue il Veneto con 690mila  alunni, l’Emilia-Romagna con 624mila e quelli piemontesi con 581mila.

Nel frattempo il bilancio dei contagiati da Covid-19 sale a 288. 7 i decessi, e il maggior numero di casi resta sempre in Lombardia, con 212 positivi al test. 42 casi in Veneto, 23 in Emilia Romagna, 3 nel Piemonte. Tre casi anche nel Lazio, uno in Alto Adige, uno in Sicilia e uno in Liguria.

Leggi anche->Bellanova su Coronavirus: “Chiedere la certificazione merci è sleale”

Impostazioni privacy