Fabio Galli chi è | carriera e vita privata dell’attore italiano

Chi è Fabio Galli? Lui è un famoso attore italiano che ha iniziato con il teatro per poi passare al cinema e alla tv. Andiamo a scoprire qualche curiosità sulla sua carriera e vita privata

Fabio Galli chi è | carriera e vita privata dell'attore italiano - meteoweek
Fabio Galli chi è | carriera e vita privata dell’attore italiano – meteoweek

Il nome di Fabio Galli ci porta al mondo del piccolo e grande schermo. Lui è infatti un attore italiano. Dopo una formazione alla scuola La Scaltetta di Roma, all’Academy of Living and Recording arts di Londra, e negli studios di John Strasberg, Sondra Lee e Uta Hugen di New York, inizia le sue prime esperienze in teatro e poi sul piccolo e grande schermo.

La carriera di Fabio Galli

Fabio Galli chi è | carriera e vita privata dell'attore italiano - meteoweek
Fabio Galli chi è | carriera e vita privata dell’attore italiano – meteoweek

Esordisce col teatro come tanti altri attori italiani, negli anni ‘80, precisamente nel 1986 con Flaiano di Colli e a seguire lo vediamo in opere teatrali come Sola e sperduta, Coefore di Pierfederici, Movie, di Caliendo, Uredipus, di Manzari e in tempi più recenti, nel 2015, ha recitato in Liberazione, di Perlini.

I ruoli di Galli sul piccolo e grande schermo

Quanto al piccolo e grande schermo ha maturato diverse esperienze attoriali recitando in film come: L’intervista, di Fellini, Piazza di Spagna, di Vancini, Concertino, di Santi, La moglie ideale, di Lotta, Una giornata in pretura, di Vicario, La Piovra, di Perelli, Solo, di Bolchi (sempre negli anni ‘80). Alla fine degli anni ‘90 prende parte poi ad altre importanti soap opera come Un posto al sole e a seguire lo vediamo anche in Incantesimo, Centovetrine, Il commissario Rex, E poi c’è Filippo e molti altri prodotti per tv.

Le recenti parti in TV

Nel 2018, ha recitato nel film per tv diretto da Andrea Porporati: I nostri figli, ispirato al caso di femminicidio di Marianna Manduca.

La professione di docente universitario

Tra le altre cose oltre alla professione di attore, Galli svolge anche quella di docente: insegna infatti all’Università di Urbino Carlo Bo.

La vita privata di Fabio Galli

Fabio Galli chi è | carriera e vita privata dell'attore italiano - meteoweek
Fabio Galli chi è | carriera e vita privata dell’attore italiano – meteoweek

Nasce a Pesaro il 5 settembre 1969, sotto il segno della Vergine. Della sua vita privata sappiamo molto poco, essendo lui una persona estremamente riservata, che non ama mettere sotto i riflettori la sfera personale. Nessuna notizia infatti circa le sue presunte relazioni sentimentali. L’attore potrebbe essere single, ma anche fidanzato. Questo lui non lo rende noto. Quello che si sa però è che l’attore è un grande appassionato di sport di vario tipo, oltre che di arte.

Il rapporto con i social

Sui social nessuna traccia, probabilmente per un motivo caratteriale e per una scelta mirata: quella di non voler dare in pasto ai media e ai pettegolezzi la sua vita privata.

Impostazioni privacy