Coronavirus in Italia: sospetto caso a Firenze si aspetta conferma Ministero

Sospetto caso di contagio da coronavirus a Firenze. Un uomo risulterebbe positivo al test, si aspetta la conferma del Ministero della Salute.

Primo caso di tampone positivo per coronavirus in Toscana, a Firenze. Si attende la conferma ufficiale dell’Istituto superiore di Sanità. Si tratterebbe di un imprenditore di sessant’anni di rientro da Singapore che avrebbe aziende in Oriente. L’uomo ieri pomeriggio si è presentato all’ospedale di Santa Maria Nuova, nel centro cittadino. Nella notte il tampone ha rivelato la presenza del coronavirus Covid -19. Il paziente è stato trasferito nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Ponte a Niccheri e il Pronto soccorso di Santa Maria Nuova è stato sanificato. L’ultimo bilancio in Italia parla di 229 contagiati e sette morti, tutti anziani già indeboliti da altre patologie. L’imprenditore sarebbe rientrato dall’Oriente ai primi di gennaio e si sta cercando di capire se possa essere stato contagiato in Italia da un suo dipendente che si è ammalato alcune settimane fa.

Leggi anche -> Coronavirus: caso sospetto di contagio per italiana in Cile

Nell’ospedale di Santa Maria Nuova è in corso la sanificazione dell’area di arrivo delle ambulanze. E’ stato nel frattempo aperto il pronto soccorso dell’ospedale davanti al quale è stata montata la tenda pre-triage prevista tra le misure della Regione in modo da far indossare la mascherina alle persone per le quali questa misura viene ritenuta necessaria, prima che entrino dentro l’ospedale. E’ stata invece ricoverata in isolamento all’ospedale di Careggi, in attesa dell’esito dei tamponi, la donna italiana che ieri sera, arrivata in treno da Venezia alla stazione di Firenze, è stata soccorsa dai sanitari perché accusava alcuni sintomi febbrili.

 

Impostazioni privacy