Chiudono le scuole a Napoli: ufficialmente per “sanificazione e pulizie”

Scuole chiuse a Napoli fino alla giornata di sabato per effettuare azioni straordinarie di pulizia. Quindi non dovrebbe c’entrare il Coronavirus.

Ieri la partita Napoli Barcellona con il San Paolo gremito, da domani scuole chiude in città. Sembra un paradosso ma il sindaco De Magistris assicura i suoi concittadini: “Non c’è da avere paura o panico. Questa massiccia attività di igienizzazione e sanificazione è un modo per alzare ancora di più la sicurezza e la serenità nel nostro territorio”.

Leggi anche -> Coronavirus: un morto a Parigi, 3 nuovi casi e 17 totali

“Dal momento che Napoli fino ad ora non ha avuto casi è molto importante anche mettere in campo delle azioni di ulteriore prevenzione per la riduzione dl rischio di contagio” ha proseguito de Magistris. Istituito a Napoli un tavolo con tutte le strutture sanitarie per quello che è di nostra competenza perché ricordo che il sindaco è responsabile della tutela della salute dei cittadini”.

Leggi anche -> Coronavirus Italia: contagiata bambina di 4 anni e altri tre minorenni

Ma le misure di prevenzione non si fermano con le attività di pulizia straordinaria nelle scuole. Nella giornata di domani de Magistris ha annunciato che predisporrà un provvedimento “con cui indicheremo alla città un’altra serie di misure particolarmente significative”. “Faremo di tutto per fare in modo che chi ha le responsabilità le metta in campo perché i cittadini devono essere tutelati. Questo non è il momento delle polemiche poi ci sarà il tempo delle analisi”.

Impostazioni privacy