Coronavirus, dodicesima vittima in Italia: è in Emilia Romagna

L’annuncio è stato dato dal capo della protezione civile Borrelli. Sale a quota 12 il numero delle persone rimaste vittima del Coronavirus nel nostro Paese.

coronavirus

Arriva la notizia della vittima numero 12 del Coronavirus nel nostro Paese. Si tratta di una persona residente in Emilia Romagna. A darne notizia è stato il capo della protezione civile Angelo Borrelli, nel corso di una conferenza stampa. La vittima del virus COVID-19 è una persona che è fuoriuscita dal focolaio presente in Lombardia. La Regione emiliano romagnola, comandata dal rieletto governatore Bonaccini, ha reso noti alcuni dettagli sul soggetto in questione.

Si tratta di un cittadino originario della Lombardia di oltre 70 anni. La persona rimasta vittima del Coronavirus avrebbe avuto già importanti patologie pregresse, che avrebbero agevolato il decorso del virus. Fino a decretarne la morte nelle scorse ore. Il suo decesso è stato ufficializzato proprio dai vertici della regione Emilia Romagna.

Angelo Borrelli dà un nuovo aggiornamento sulla situazione del Coronavirus – meteoweek.com

Tra le altre cose, in base alle ultime notizie, il soggetto in questione sarebbe uscito volontariamente dal focolaio presente proprio in Lombardia. La vittima numero 12 del Coronavirus era ricoverata presso l’ospedale di Parma, nel reparto di terapia intensiva. In precedenza l’uomo era ricoverato presso il nosocomio di Piacenza. Proveniva, come detto, da una delle zone rosse della Lombardia, ovvero uno dei focolai da cui la trasmissione del virus era partita.

Nel corso della conferenza stampa della Protezione Civile, Borrelli ha confermato l’aumento del numero dei decessi, giunto ora a quota 12. In totale, come ha rivelato lo stesso Borrelli, i casi di contagio sono fissati a quota 374 in Italia. Questo dato tiene conto anche delle dodici vittime e del ricercatore guarito e già dimesso dall’ospedale Spallanzani di Roma.

Impostazioni privacy