Gerry Scotti: “Amadeus mi ha invitato a Sanremo” | Perché ha rifiutato

Il grande assente, così si potrebbe definire il carismatico e simpatico Gerry Scotti, uno dei volti più amati del piccolo schermo dai telespettatori di ogni età, per la sua mancata partecipazione al Festival di Sanremo 2020 condotto dal suo amico di vecchia data Amadeus. Ma per quali motivi non ha calcato le scene del celebre Teatro Ariston? Chi o che cosa non gli ha permesso di dividere il palcoscenico con il celebre collega?

A fare chiarezza in merito è stato lo stesso showman pavese, che in una lunga e appassionante chiacchierata a cuore aperto rilasciata a FQ Magazine, ha spiegato che la sua partecipazione al Festival della canzone italiana è saltata a causa di alcuni impegni inderogabili. Si riferisce certamente e sopratutto al fatto che da tempo registri le puntate del suo riuscitissimo quiz di Canale 5 Chi Vuol Essere Milionario? in Polonia, al fine di ridurre i costi, altrimenti troppo elevati, se nuovamente registrato in Italia.

Una partecipazione al Festival solo rimandata, non annullata

Come ha spigato lo stesso Gerry, l’Ama nazionale lo aveva invitato in nome di una vecchia e profonda amicizia per fare una bella serata in compagnia sua e di Fiorello: l’idea era quella di ricreare, in qualche maniera, quella splendida atmosfera, decisamente vintage, che avevano vissuto direttamente sulla loro pelle ai tempi dei loro esordi in Radio, che non hanno mai rinnegato e che – anzi – hanno sempre ricordato con un pizzico di nostalgia.

Scotti ha inoltre aggiunto che se, come sembra, visti i clamorosi consensi e gli ottimi ascolti, Amadeus dovesse essere riconfermato non solo per la direzione artistica, ma anche per la conduzione del Festival 2021, sarà felice di accettare un nuovo invito in merito dal suo caro amico e stimato collega.

Gerry Scotti, Il tapiro è nato per “causa sua”

Ma a fare notizia – per così dire – intorno alla sua figura, in questi ultimi giorni, c’è anche la dichiarata, seppur velata, paternità del Tapiro d’oro di Striscia La Notizia. Gerry ha infatti dichiarato che anni fa il critico Aldo Grasso lo aveva etichettato come un tapiro; lui, sentendosi offeso, lo ha querelato, ma ha perso la causa! Un giorno l’inviato di Striscia Valerio Staffelli lo ha raggiunto negli studi televisivi di Milano 2, consegnandogli un Tapiro d’oro, aggiungendo che sarebbe stato “attapirato” dal momento che, dopo essere stato etichettato come un tapiro, ha pure preso la causa contro chi lo aveva definito in tale maniera! Ed è proprio dietro il bancone di Striscia La Notizia che Gerry tornerà dal 2 marzo a far divertire e informare gli italiani dopo cena.

Impostazioni privacy