Coronavirus: un morto a Parigi, 3 nuovi casi e 17 totali

Anche i vicini francesi registrano nuovi casi di coronavirus e un nuovo decesso, A perdere la vita un uomo di 60 anni. Tre nuovi casi nelle ultime ore.

Si registra un morto per coronavirus anche nella vicina Francia. E tre nuovi casi di contagio. Lo ha confermato il direttore generale della Salute, Jerome Salomon, aggiungendo che il numero totale dei casi accertati in Francia passa dunque a 17. Il primo decesso: si tratta di un uomo che era ricoverato a Parigi, scomparso nella notte all’età di 60 anni. Era già ricoverato in condizioni gravi all’ospedale della Pitié-Salpetrière. Gli altri due casi confermati questa mattina dal direttore generale della Salute, Jerome Salomon, sono un uomo di 55 anni, in rianimazione, ad Amiens, nel nord del Paese, e un uomo di 36 anni, attualmente ricoverato a Strasburgo, che rientrava da un viaggio in Lombardia. Quest’ultimo, ha precisato Salomon, non presenta sintomi particolarmente gravi.

Leggi anche -> Ucciso dal coronavirus, la figlia: “era mio padre, non solo un numero”

Sull’emergenza Coronavirus è intervenuto (finalmente) anche Papa Francesco. “Desidero esprimere nuovamente la mia vicinanza ai malati del Coronavirus e agli operatori sanitari che li curano, come pure alle autorità civili e a tutti coloro che si stanno impegnando per assistere i pazienti e fermare il contagio”, ha detto Bergoglio in un appello al termine dell’udienza generale in Piazza San Pietro. Ed è stato confermato il primo caso di Coronavirus in Brasile, dove è risultato positivo al doppio test un uomo rientrato a San Paolo da un viaggio di lavoro in Italia il 21 febbraio scorso.

Impostazioni privacy