Federico Vespa chi è | carriera e vita privata del giornalista

Chi è Federico Vespa? Lui è il figlio del celebre giornalista televisivo Bruno. Anche lui ha seguito le orme del padre. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata. Tutto quello che vorreste sapere su di lui

Federico Vespa chi è | carriera e vita privata del giornalista - meteoweek
Federico Vespa chi è | carriera e vita privata del giornalista – meteoweek

La carriera di Federico Vespa nel mondo del giornalismo inizia nel lontano 2002. Comincia collaborando con il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport lavorando per l’emittente radiofonica Radio 101 One o One.

La carriera di Federico Vespa

Per un breve periodo ha lavorato nell’emittente romana Radio Spazio Aperto e ha poi collaborato con Rtl 102.5, occupandosi sempre di sport; poco dopo, sempre in quest’ultima redazione, lavorerà in qualità di redattore giornalistico e conduttore radiofonico. Federico ha condotto alcuni programmi di TRL tra i quali Non Sto News , Protagonisti , Onorevole dj di notte ed altri. Oggi (ma già dal 2007) – ogni venerdì – conduce insieme al padre, la trasmissione radiofonica “Non Stop News- Raccontami”, che va in onda alle 8 del mattino. Non solo il lavoro, ma anche il volontariato. Federico infatti fa volontariato presso il carcere romano di Rebibbia. E’ direttore responsabile della testata giornalistica “Dietro il Cancello”.

Federico Vespa chi è | carriera e vita privata del giornalista - meteoweek
Federico Vespa chi è | carriera e vita privata del giornalista – meteoweek

Nel corso della sua carriera ha collaborato a lungo con il quotidiano Il Messaggero e realizzato interviste a personaggi noti per il settimanale Gente. Dal 2008 al 2010 ha lavorato invece per Sky Sport in qualità di telecronista e dal 2011 al 2015 ha commentato le gare di Serie A e Champions League per l’emittente televisiva Mediaset. Sempre su Rtl 102.5, ha condotto il programma Protagonisti con Federica Gentile, collaborazione che si è interrotta nel giugno 2020.  Nella sua carriera si è occupato oltre che di sport anche di politica. E’ stato inviato infatti in numerosi eventi politici. Direttore editoriale di MeteoWeek.com che nel mese di ottobre si è attestato come 24° giornale in Italia in termini di traffico unico.

La vita privata di Federico Vespa

Nasce a Roma il 25 febbraio 1979 ed è un giornalista e conduttore radiofonico italiano. È figlio del celebre giornalista televisivo Bruno Vespa e del magistrato Augusta Iannini, nata a L’Aquila il 20 gennaio 1950. Federico è il primo dei due figli di Bruno. Ha un fratello minore che si chiama Alessandro Vespa. Si laurea in Giurisprudenza nel 2005, ma è sempre stato un grande appassionato di giornalismo, di calcio e di sport in generale, seguendo le orme e le inclinazioni del padre. E’ presente su Instagram, social in cui condivide momenti vari che vanno da quelli lavorativi a quelli più disimpegnati, legati alla sua vita privata.

Federico Vespa – l’anima del maiale – meteoweek.com

Il 29 ottobre scorso ha presentato il suo libro “L’anima del maiale”, nel quale Federico racconta la sua giovinezza ed i suoi problemi con la depressione, che ha superato dopo diversi anni.

La sua vita privata

Federico ha 40 anni, è single e vive a Roma con i suoi due gatti. Dall’età di 18 anni ha sofferto del disturbo ansioso-depressivo. “Ho passato anni a sentirmi un continuo nodo in gola. Ero l’agnello nella tana dei lupi” – ha scritto nel suo libro, come riporta Il Fatto Quotidiano. Federico Vespa ha descritto – nelle pagine dove si è raccontato e confrontato con la malattia – quello che provava in preda alla depressione: “un coma farmacologico”.  Federico ha un bel rapporto con la sua famiglia e ha un debole per la madre, che palesa anche sui social, scrivendole “Ti amo” sulla bacheca di Facebook. Lui stesso la definisce “la sua ragion di vita”. Vespa è appassionato di natura e lavora anche nel settore dei B&B.

Impostazioni privacy