Coronavirus. Trump torna a vedere la luce ma morti e contagi aumentano

Il presidente americano torna a parlare della luce in fondo al tunnel che si era spenta dopo l’escalation di morti e contagiati negli Usa. Ora la rivede quella luce ma i numeri non gli danno ragione. 

Trump rivede la luce in fondo al tunnel, anche se i numeri per ora gli vanno contro. “Saranno due settimane molto dure ma poi inizieremo a vedere la luce alla fine del tunnel”: lo ha detto il presdiente americano nel briefing alla Casa Bianca sul coronavirus. Cosa dirà il presidente dopo la dichiarazione di Fauci? I modelli statistici illustrati nel briefing della Casa Bianca sul coronavirus prevedono che negli Usa possano morire da 100 mila a 200 mila persone, con un picco a metà aprile di oltre 2000 persone al giorno.Ma noi non accettiamo questi numeri e speriamo di contenerli, se agiamo tutti insieme rispettando le misure in atto”, ha detto Anthony Fauci, capo del National Institute of Allergy and Infectious Diseases. Ad oggi i decessi provocati dal Covid-19 negli Stati Uniti hanno superato quota 4.000: è quanto emerge dai dati aggiornati della John Hopkins University. Nel Paese si contano ora 189.510 casi e le persone guarite sono 7.109. I morti sono 4.076.

Leggi anche -> Coronavirus. Londra piange vittima di 13 anni, senza patologie pregresse

Le autorità penitenziarie della California prevedono di anticipare il rilascio di circa 3.500 detenuti non violenti per contribuire a rallentare la diffusione del coronavirus nello Stato. Il Dipartimento di Correzione e Riabilitazione della California ha reso noto che il primo gruppo riguarderà i detenuti con meno di 30 giorni da scontare, seguito da un secondo gruppo con meno di 60 giorni. Simili misure sono state annunciate nei giorni scorsi anche da altri Stati, tra i quali il New Jersey, e da alcune città americane.

(Photo by Tasos Katopodis/Getty Images)
Impostazioni privacy