Il principe Carlo e il flirt con la sorella di Diana: ecco la verità!

Che il principe Carlo fosse un tombeur de femmes si sa, che tradì Diana anche… ma che ebbe un flirt proprio con sua sorella? Tutti ne parlano: vi sveliamo la verità.

Princess Diana And Prince Charles (Photo by Patrick Riviere/Getty Images)

A chi lo guarda e lo ha sempre preso in giro per le orecchie a sventola e la dentatura particolare, che ricorda un po’ quella equina e che è una caratteristica della famiglia Windsor, non sembra credibile, ma il principe di Galles in gioventù è stato un vero latin lover.

Principe Carlo, un vero latin lover!

A presentargli Camilla, che tra alti e bassi gli è accanto da tutta la vita, fu una fidanzata precedente, e nella seconda metà degli anni ’70 si divertì molto  volando come un’ape di fiore in fiore. Tra le sue conquiste, anche la vivacissima principessa Carolina di Monaco. Poi però arrivò la soave Lady Diana Spencer, che Carlo sposò dopo ben 13 appuntamenti! Ma come si conobbero i due?

Leggi anche —-> Principe Carlo, la principessa che rifiutò per sposare Diana

Leggi anche —-> Lady Diana , spunta clamoroso segreto: “Non volevo sposarlo , ho pensato a…”

Va detto che tra i reali e la famiglia Spencer, nobili di alto lignaggio e molto più antichi della famiglia Windsor, erano già occorse diverse frequentazioni, per quanto superficiali. La stessa Diana conosceva il principe Carlo sin da bambina e no le aveva mai fatto particolare simpatia.

Il flirt tra Carlo e Lady Sarah Spencer

Lady Sarah McCorquodale (Photo by Scott Barbour/Getty Images)

Sua sorella maggiore, Lady Sarah Spencer, la pensava diversamente: sicura di sé, spigliata, intraprendente, affascinante con i suoi capelli rossi, catturò l’interesse del principe di Galles: i due ebbero una storia d’amore, che fu tuttavia di breve durata.

Correva l’anno 1977 e Lady Sarah probabilmente si sognava già principessa del Galles, contando sul proprio lignaggio, la propria avvenenza e l’ascendente che aveva sul principe. Carlo però la lasciò poco dopo: Sarah aveva commesso un errore fatale. 

Sarah e Carlo: perché lui la lasciò

Quando la stampa aveva saputo della loro relazione, infatti, invece della discrezione la sorella di Diana scelse la comunicazione e rivelò ai reporter dettagli del suo legame con Carlo e altri particolari della sua vita privata, come l’anoressia e l’alcolismo, che avrebbero dovuto restare segreti.

Prince Charles, Lady Sarah McCorquiodale, Lady Jane Spener, bring back Lady Diana’s body from France (Photo credit should read MARTIN HAYHOW/AFP via Getty Images)

Addio Sarah, benvenuta a corte Diana Spencer!

Carlo non gradì affatto la troppa confidenza della “fidanzata” con la stampa e il suo desiderio di popolarità e chiuse subito la relazione. La famiglia Spencer però doveva essergli rimasta nel cuore, tanto che poco tempo dopo cominciò a frequentare Lady Diana e finì col portarla all’altare: sembrava una favola, ma poi non tutti vissero felici e contenti…

Leggi anche —-> Lady Diana mai amata da Carlo: cosa le disse il Principe prima di sposarla

Leggi anche —-> Lady Diana e Carlo confessione incredibile: “Solo 13 volte…”

Lady Sarah, praticamente Cupido

Dunque Lady Sarah, che nel 1980 sposò Neil Edmund McCorquodale non fu un terzo incomodo tra Carlo e Diana, come molti hanno supposto, ma piuttosto, come disse lei stessa: “Li ho fatti conoscere, praticamente sono Cupido!”. Tra le due sorelle, anche durante il fidanzamento di Lady Diana, non c’era gelosia ma reciproca fiducia.

Fu a Sarah che Diana confessò i suoi dubbi circa il matrimonio, poco tempo prima delle nozze, sentendosi rispondere ironica: “Troppo tardi per ripensarci, ormai c’è già la tua faccia sui souvenirs!” E fu lei a riportare in patria da Parigi la salma della principessa del Galles, insieme a Carlo e all’altra sorella Spencer, Jane.

Impostazioni privacy