Kasia Smutniak affetta da vitiligine: il messaggio dell’attrice

Kasia Smutniak invita a non vergognarsi e celebra la bellezza autentica, lanciando un nuovo filtro che riproduce sul volto le tipiche macchie scure della vitiligine.

Kasia Smutniak
Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Kasia Smutniak presenta Beautyligo, un filtro che imita le imperfezioni causate da un disturbo della pelle, la vitiligine. L’attrice vuole invitare tutte le persone che ne soffrono a non vergognarsi e a mostrare con orgoglio la propria diversità.

Tanti timori hanno accompagnato il lancio del filtro, come racconta Kasia: «Quel momento di timore e di incertezza per il “dopo”, non lo scorderò mai. Da un lato ero fiera di aver mostrato una nuova me, dall’altro avevo paura di non essere accettata, nel mio lavoro per esempio, o di sentirmi derisa, osservata. E sapete cosa è successo dopo? Nulla. Non è successo proprio nulla. O meglio, nulla di eclatante. Sono arrivati tanti commenti di sostegno e di condivisione. E ne sono seguiti altri e altri ancora, ma soprattutto, io ho smesso di vedere le macchie. Proprio come i nei. Sai che ci sono, però non ci fai tanto caso. Perché è naturale e fanno parte di te».

Kasia Smutniak: “Ho accettato la vitiligine”

La 40enne moglie di Domenico Procacci, produttore cinematografico, e madre di Leone e Sophie, non aveva avuto timore a suo tempo di mostrare su Instagram il viso segnato dalla vitiligine.

L’attrice si è ritrovata a convivere con questo problema della pelle da diverso tempo e prima di accettarlo pubblicamente ha sempre coperto le macchie con correttore e fondotinta.

https://www.instagram.com/p/CBA6ODonTZM/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE ——-> Luca Onestini contro Uomini e Donne | La verità sulla storia con Soleil Stasi

LEGGI ANCHE ——-> Grande Fratello, arriva la verità sull’addio: “Flirtava con altri uomini”

“Amatevi prima di tutto”: il messaggio di #beautyligo

A distanza di un anno dal suo “coming out” Kasia ha deciso di fare qualcosa di concreto, creando #Beautyligo, un filtro che riproduce attorno a occhi, guance e mento le tipiche macchie chiare della vitiligine.

Per provarlo basta andare nella sezione filtri sul profilo Instagram di Kasia (@lasmutniak), selezionare il filtro #beautyligo e poi sovrapporlo al proprio viso. Un ulteriore particolare distintivo? La macchia sotto la palpebra destra riproduce la firma dell’attrice.

Impostazioni privacy