Nick Cordero | non ce l’ha fatta l’attore contagiato da Coronavirus

L’attore di Broadway Nick Cordero era ricoverato in ospedale a Los Angeles da oltre 90 giorni ed era in gravi condizioni a causa delle complicazioni legate all’infezione da Coronavirus. Si è spento all’età di 41 anni.

Nick Cordero, protagonista di celebri spettacoli teatrali di Broadway come Waitress, A Bronx Tale e Bullets over Broadway, si è spento all’età di 41 anni a causa delle complicazioni legate all’infezione da Coronavirus, che avevano portato alla sua ospedalizzazione oltre 90 giorni fa.

L’ultimo saluto a Nick Cordero

Il triste annuncio scomparsa di Nick Cordero è stato dato dalla moglie Amanda Kloots su Instagram: “Da oggi Dio ha un angelo in più in cielo”. Cordero, nel corso della sua carriera è stato anche nominato per un Tony Award, il riconoscimento più prestigioso per chi lavora nel teatro. Il decesso è avvenuto dopo oltre 90 giorni dalla sua ospedalizzazione a Los Angeles, durante i quali i medici erano stati costretti persino ad amputare una gamba all’attore.

Leggi anche -> Karate Kid | il cult anni ’80 diventerà un musical di Broadway

WakeUpNick

Durante il decorso della malattia, Amanda Kloots ha sempre aggiornato regolarmente i suoi account social con notizie sulle condizioni del marito. A causa delle complicazioni, Cordero era stato intubato e poi messo in coma farmacologico. Intanto sui social era partita la campagna #WakeUpNick.

La carriera dell’attore

L’attore, nato in Canada il 17 settembre 1978, è cresciuto a Hamilton, in Ontario, per poi trasferirsi giovanissimo a New York. Nel 2014 è stato nominato per un Tony Award e ad un Drama Desk Award per il suo ruolo in Bullets Over Broadway, che gli è valso anche un Theatre World Award e l’Outer Critics Circle Award. Cordero ha anche avuto discreto successo sul piccolo schermo, con apparizioni in Blue Bloods, Law & Order: Special Victims Unit e Lilyhammer. Cordero e sua moglie Kloots, ex ballerina di Broadway, si sono conosciuti quando entrambi si esibivano in Bullets over Broadway e si sono sposati nel 2017.

Impostazioni privacy