Made in Sud, l’impresa ardua di far ridere ai tempi del Coronavirus

Uno dei programmi di maggior successo di quest’ultimo periodo televisivo è sicuramente Made in Sud che in questi giorni sta facendo tanto parlare di sé.

Made in Sud
Made in Sud meteoweek

Argomenti salienti

Da poche settimane, su Rai Due, è tornato l’appuntamento con Made in Sud, lo spettacolo comico condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta. I due bravissimi conduttori napoletani, insieme al gruppo di comici, stanno riscuotendo un grande successo anche in termini di ascolto.

Made in Sud
Made in Sud meteoweek

Come per ogni grande successo, anche in questo caso c’è una polemica dietro l’angolo. L’opinione pubblica si sarebbe divisa circa la volontà di alcuni comici di voler dedicare degli sketch per ironizzare sul Coronavirus. Alcuni pensano che esorcizzare tale influenza sarebbe fuori luogo mentre altri evidenziano come un po’ di leggerezza non guasti in questo periodo di post lockdown. Insomma, nel bene e nel male, c’è sempre la critica pronta sul piatto d’argento.

Stefano De Martino incontrollabile

Una delle grandi rivelazioni della televisione italiana è sicuramente Stefano De Martino. Quest’ultimo al timone da ben due anni di Made in Sud, continua a riscuotere grande successo anche nelle vesti da conduttore. L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, riesce a tenere il palco con grande maestria e professionalità ma in alcuni casi cede volentieri.

Made in Sud
Made in Sud meteoweek

Il ragazzo di Torre Annunziata, quando giunge sul palco il comico Mariano Bruno nelle vesti dell’irriverente fan Cettina, non riesce a trattenere le risate e le lacrime. Anche il caro Stefano ha un tallone d’Achille e lo si è palesato dinanzi alla bravura di Mariano che sa come prenderlo e come persuaderlo senza mai parlare di virus.

Momenti di leggerezza

Anche se alcune critiche sono state mosse da parte dell’opinione pubblica nei confronti di alcuni sketch di Made in Sud, c’è da dire che un’ampia fetta di pubblico è a favore di questi momenti esilaranti che, nella verve comica, prendono di mira il virus che tanto ci ha preoccupato e continua a destare preoccupazione in questi mesi.

Leggi Anche -> Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi hanno mentito | Roberto D’Agostino torna all’attacco

Leggi Anche -> Stefano De Martino sempre distratto | “Bisogna richiamarlo all’ordine”

Così come testimoniato sui social network, il grande successo del programma comico di Rai Due è da ricondurre a tutto il gruppo di lavoro che, nonostante l’assenza di pubblico in studio, riesce a metter su uno spettacolo senza sbavature e sempre all’altezza della situazione.

Impostazioni privacy