Maykel Fonts chi è | carriera | vita privata del ballerino

Maykel Fonts è uno dei maestri di ballo che fanno parte del cast della quindicesima edizione di Ballando con le Stelle. Conosciamolo meglio.

Mykael Fonts meteoweek (Foto di Mykael Fonts/Instagram)

La carriera di Mykael Fonts

Il ballerino nasce a L’Avana, Cuba, il 10 ottobre 1976 sotto il segno della bilancia. Sin da piccolo si appassiona alla danza e nel 1998 consegue il diploma presso la scuola Tropicana di Cuba, tra le più importanti del paese, specializzandosi in danza classica, moderna e contemporanea.

Leggi anche —-> Ballando con le stelle, Lucarelli asfalta la Mussolini: le parole

Per questioni politiche, nel 2000 Maykel Fonts lascia il suo Paese per trasferirsi prima negli Stati Uniti, dove si  afferma come uno dei ballerini e coreografi più apprezzati, e quindi in Italia, precisamente a Milano dove attualmente vive e lavora. Proprio in Italia, Fonts affina la sua tecnica grazie alla collaborazione e all’esempio di insegnanti come Steve Lachance e Raffaele Paganini. Partecipa a diverse trasmissioni televisive: il Festival di Sanremo, Domenica In, il Festivalbar, recitando come ballerino anche in Street Dance 2 fino all’arrivo, nel 2013, a Ballando con le Stelle.

Maykel Fonts a Ballando con le Stelle

Mykael Fonts Alessandra Mussolini a Ballando con le Stelle – meteoweek (Foto di Mykael Fonts/Instagram)

L’arrivo del maestro di ballo nel talent show guidato da Milly Carlucci risale alla nona edizione, nel 2013, quando si esibisce in coppia con Veronika Logan: i due vengono elimintati all’ottava puntata. Va meglio l’anno successivo, quando in coppia con Giorgia Surina agguanta il terzo posto dopo un ripescaggio. Nel 2016 danza insieme ad Asia Argento ma viene nuovamente eliminato all’ottava puntata. Nel 2017, in coppia con Giuliana De Sio, arriva una nuova eliminazione, in seminifinale. Quest’anno, dopo alcuni anni di assenza, Maykel fa coppia con Alessandra Mussolini: i due sembrano andare molto d’accordo, chissà se l’armonia riuscirà a condurli lontano?

Leggi anche —-> Ballando con le stelle, ecco perché Samanta Togni ha deciso di lasciare

Vita privata di Maykel Fonts

Il ballerino è stato sposato con Caterina Poiani, dalla quale ha avuto il figlio Matteo. Dopo diversi anni d’amore, i due si sono separati e lui si è legato alla collega cubana Sylvie Chapelli. Da una relazione precedente al matrimonio con Caterina Poiani ha avuto una figlia di nome Melissa. Data la sua avvenenza e il trasporto durante il ballo, numerose sono state le voci di flirt durante le sue partecipazioni a Ballando con le Stelle senza però alcuna conferma o commento da parte sua.

Mykael Fonts 3 meteoweek (Foto di Mykael Fonts/Instagram)
Impostazioni privacy