Meteo da ottobre a novembre 2020 | previsioni prossime settimane

Il meteo di ottobre sarà caratterizzato da un inizio burrascoso. La prima settimana vedrà una persistenza delle condizioni meteorologiche negative con precipitazioni e basse temperature, con successiva e leggera attenuazione dei fenomeni nella seconda settimana. Le ultime due settimane presenteranno instabilità e inversioni cicloniche e delle precipitazioni

Di seguito il meteo settembre settimana per settimana: 5 ottobre al 1 novembre

05 – 11 OTTOBRE 2020

Nella prima settimana pare affermarsi un regime decisamente ciclonico, che interesserà soprattutto il Centro-nord. Ne conseguiranno regimi precipitativi decisamente al di sopra della media del periodo al Nord e sulle regioni centrali tirreniche; ancora decisamente al di sotto della media del periodo sulle regioni ioniche, mentre sul resto del paese saranno in generale in linea. Per quanto invece attiene alle temperature, avremo che al Nord e sulle regioni centrali tirreniche saranno al di sotto della media climatologica, decisamente al di sopra sulle regioni ioniche e generalmente in linea sul resto del paese.

12  – 18 OTTOBRE 2020

Si attenua in modo consistente nella seconda settimana il regime ciclonico della settimana precedente, con i regimi pluviometrici diverranno al di sotto della media del periodo su tutto il su, mentre sul resto del paese saranno in linea. Merito invece ai regimi termici si ritiene che gli stessi saranno ovunque al di sopra della media del periodo.

–> Resta connesso per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime novità

19- 25 OTTOBRE 2020

Permane e si rafforza su tutto il paese il regime anticiclonico iniziato a delinearsi nella settimana precedente, con i regimi precipitativi che continuano ad attestarsi al di sotto della media del periodo al Sud ed ancora in linea sul resto del paese. Le temperature invece continuano ad attestarsi ovunque al di sopra.

Su Google News tutte le ultime notizie aggiornate live

Leggi anche —–> Meteo Oggi e domani!

26 OTTOBRE- 1 NOVEMBRE 2020

Nell’ultima settimana pare verificarsi una leggera flessione del campo anticiclonico della settimana precedente. Ne conseguiranno dei valori di precipitazione ovunque in linea con la media del periodo. Le temperature invece si riporteranno in linea con la media del periodo al Centro-nord, mentre continueranno a permanere al di sopra al Sud.

Fonte: meteo aeronautica

Impostazioni privacy