Myriam Catania, avete mai visto la mamma? Sorella di Simona Izzo

Una delle protagoniste di questa edizione del Grande Fratello Vip, l’attrice e doppiatrice Myriam Catania è una figlia d’arte del grande schermo. Sua mamma è infatti sorella di Sorella Izzo e anch’ella una celebre doppiatrice. La conoscete? Ecco di chi stiamo parlando.

Myriam Catania
Myriam Catania- Foto tv- Meteoweek

Myriam Catania: recitazione nel dna

Come raccontato dalla stessa Myriam Catania durante una delle serate del Grande Fratello Vip, l’attrice e doppiatrice è figlia d’arte, cresciuta in una casa dove si respirava – e si respira – l’aria del grande cinema. Catania è infatti figlia di Rossella Izzo, sorella gemella dell’attrice e doppiatrice di Simona Izzo. Anche mamma Rossella è una doppiatrice – oltre che sceneggiatrice e regista – ed gestisce insieme a Simona la società di doppiaggio Pumaisdue, fondata dal loro papà, Renato Izzo.

Rossella Izzo è una delle più famose ed apprezzate doppiatrici italiane. Ha dato la voce alle più grandi star di Hollywood, come Maryl Streep, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer. Ha debuttato alla regia per il grande schermo insieme alla sorella Simona in diversi film, tra cui Lo zio d’America, Ricomincio da me e Provaci ancora Prof!

Leggi anche —-> Anna Boschetti accuse contro Temptation Island | Leonessa sulla difensiva

Vita privata di Rossella Izzo

Rossella Izzo ha sposato Vincenzo Catania, che di professione è un ginecologo. I due hanno avuto tre figli.

Oltre alla già citata Myriam, c’è Giulia – anche le i doppiatrice – e Gianmarco che lavora sempre nel mondo dello spettacolo ed è un tecnico degli effetti speciali.

Leggi anche —-> “Avrebbe dovuto sposare un altro”: Elisabetta Gregoraci affondata da un’amica

Il legame tra Myriam e zia Simona

Myriam Catania ha raccontato di avere un bellissimo e strettissimo rapporto con sua zia Simona Izzo. A differenza di sua sorella, Simona è stata anche un’attrice, ed ha recitato in Ultra, Sposerò Simon Le Bon e Simpatici & Antipatici, tra gli altri.

Simona Izzo è stata sposata dal 1975 al 1978 con il cantante Antonella Venditti, da cui ha avuto un figlio, Francesco, anche lui attore e doppiatore. Abbiamo visto entrambi nel 2012 come concorrenti di Pechino Express. Dopo una lunga relazione con il conduttore Maurizio Costanzo, ha sposato nel 1995 l’attore e regista Ricky Tognazzi.

Impostazioni privacy