Sisma Egeo, almeno 49 le vittime in Turchia: si scava ancora tra le macerie

È salito a 49 il bilancio delle vittime del terremoto in Turchia di due giorni fa. Questa mattina, i soccorritori erano ancora in cerca di superstiti tra le macerie di otto edifici a Smirne, ma la speranza svanisce con il passare delle ore.

Sisma Egeo, almeno 49 le vittime in Turchia

Sono poche ormai le speranze di trovare sopravvissuti tra le macerie di Smirne nella Turchia occidentale, colpita da una forte scossa di terremoto avvenuta due giorni fa nel Mar Egeo, a sud-ovest della terza città più grande della Turchia, e vicino all’isola greca di Samos. Secondo un ultimo rapporto diffuso dall’Autorità turca per la gestione delle emergenze e dei disastri (Afad), il bilancio delle vittime è salito a 49. A tale cifra, si aggiungono i due adolescenti che hanno perso la vita nell’isola greca di Samos. Su un totale di quasi 900 feriti. Solo in Turchia circa 200 stanno ancora ricevendo cure, secondo l’Afad.


LEGGI ANCHE: 

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


Durante la notte, un uomo di 55 anni è stato tirato fuori dai detriti tra gli applausi e portato in ospedale. La città turca più colpita è stata Bayrakli, dove intere famiglie hanno trascorso una seconda notte in tenda.

Impostazioni privacy