Chi è Massimo Cannoletta, il campione de L’Eredità: laurea, lavoro, vita privata, moglie

L’Eredità è uno dei programmi della Rai più seguiti negli ultimi tempi. Il merito non è solo del conduttore, ma anche dei partecipanti che si mettono in gioco fino alla fine. Uno di questi è Massimo Cannoletta, ovvero colui che si è aggiudicato la vittoria. Ecco delle notizie sul suo conto.

Massimo Cannoletta - Meteoweek
Massimo Cannoletta – Meteoweek

Chi è Massimo Cannoletta?

Nato a Lecce, Massimo Cannoletta è un divulgatore storico-artistico e ha viaggiato per il mondo grazie al suo lavoro. Gli italiani si sono affezionati a lui che si diletta ad affrontare tutte le sfide proposte dal conduttore Flavio Insinna. Al termine di ogni puntata lascia a bocca aperta i telespettatori. Dal primo novembre non perde mai l’occasione di mostrare di essere dotato di una vasta cultura generale. Ciò gli ha permesso di battere i così i record di coloro che l’hanno preceduto. Ha incuriosito tutti al punto tale da voler sapere qualcosa in più sulla sua vita privata.

Un blog divulgativo

Massimo ha 46 anni, è laureato in Scienze Politiche e ha un passato da direttore di crociera. Ama molto viaggiare per il mondo. Non a caso possiede un canale YouTube che utilizza per condividere i video che realizza durante i suoi viaggi. Il suo obiettivo è far conoscere a tutti la storia e l’arte non solo in Italia, ma anche all’estero. Parla ben cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco). Per quanto riguarda la vita privata, non si sa ancora nulla. Nonostante sia diventato un personaggio pubblico, vuole tutelare i suoi affetti. Si è aggiudicato la vittoria in ben 17 puntate. Per adesso ha portato a casa 130.000 (40.000 l’11 novembre e 90.000 il 16 novembre).

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek 

Massimo al gioco finale – Meteoweek

Leggi anche ->Uomini e donne, chi è e cosa fa Valentina del trono over, nuova rivale di Gemma

Un ragionamento efficace

Molti si sono chiesti come faccia a risolvere gli enigmi proposti dal gioco finale della Ghigliottina. Ha spiegato che utilizza un metodo logico e razionale, dunque mette da parte l’improvvisazione. Infatti sceglie sempre con cura e attenzione le parole per poi creare un collegamento con le altre negli ultimi secondi concessi per riflettere.

Leggi anche -> Ecco che cosa ha Barbara D’Urso tra le mani quando conduce

Impostazioni privacy