Amici, qui giovanissima: avete riconosciuto la Prof?

Amata dal pubblico radiofonico per la sua voce inconfondibile, ex concorrente di Temptation Island e da due anni anche insegnante di canto nella scuola dei talent, più famosa d’Italia, Amici. Di chi stiamo parlando?

Gli esordi

Anna Pettinelli è un nome famoso non solo per gli ascoltatori di RDS, dove da molti anni è conduttrice radiofonica e dove riveste anche il ruolo di responsabile del coordinamento speaker, ma anche per i telespettatori. Anna inizia la sua carriera nel mondo della musica giovanissima, all’età di 16 anni, lavorando in alcune radio locali in Toscana.

Successivamente ha  presentato sei edizioni di Discoring (precisamente dal 1982 al 1987), due edizioni del Festival di Sanremo (dal 1983 e 1986) e due edizioni di Un disco per l’estate. La Pettinelli inoltre è apparsa in Tv in diverse trasmissioni: Sesso, parlano le donne su Telemontecarlo, come opinionista a La Fattoria e come giurata a RDS Academy, solo per citarne alcuni. Ultimamente ha anche partecipato a Temptation Island insieme al suo compagno Stefano Macchi di 18 anni più giovane.

Professoressa severa

L’ insegnante di canto di Amici, Anna Pettinelli, si definisce l’ Alessandra Celentano del canto e neanche farlo apposta le due colleghe hanno stretto una bella amicizia, tanto da vedersi anche fuori dal programma, per passare insieme il tempo libero.

“Sarò cattivissima con quelli che non vogliono fare niente, che pensano che diventare famosi sia l’unica cosa che importi. Ecco, quelli prenderanno delle bastonate sonorissime” Ha tuonato la Pettinelli quando è entrata nel corpo docenti della diciannovesima edizione del talent-show di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE ———–>Anna Pettinelli e Alessandra Celentano, relax in piscina: la foto senza trucco e filtri

Anna Pettinelli – Meteoweek

Anna Pettinelli a 18 anni

Recentemente la temutissima prof di canto ha condiviso uno scatto su Instagram che la ritrae all’età dei suoi giovani allievi. Così come i ragazzi di Amici si fanno strada nella musica, 45 anni fa faceva lei, mentre, così giovane +, realizzava i suoi sogni alla radio.

LEGGI ANCHE ———–>Anna Pettinelli si fa bella per Stefano | Scollatura vertiginosa | Foto

“18 anni e già giocavo con la musica Ma che permanente avevo fatto”. Scrive ironicamente Anna Pettinelli, allegando una foto che la immortala giovanissima con il microfono.

Impostazioni privacy