Christian De Sica: “Scoprii al telefono che papà aveva una figlia con un’altra”

Tra gli attori e registi più apprezzati e conosciuti del mondo dello spettacolo nostrano,  Christian De Sica è il figlio del compianto Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola Maria Mercader.

Christian De Sica – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Christian De Sica e il rapporto con il padre

Nel corso della puntata di Domenica In che andrà in onda oggi, domenica 6 dicembre, Mara Venier avrà come protagonisti tanti ospiti, tra cui proprio Christian De Sica (leggi la sua biografia). Il noto attore e regista, in un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Corriere della Sera ha parlato dell’inizio della sua carriera e del rapporto con il padre, il compianto Vittorio De Sica. A tal proposito ha dichiarato: “Il primo consiglio da parte di papà quando stavo per esordire in palcoscenico a 18 anni? Con tono rigoroso mi raccomandò: Christian, prima di entrare in scena, un’ombra di grigio sulle palpebre e basta!”.

Ma non solo, Christian De Sica ha anche raccontato di quando ha iniziato a lavorare facendo il cameriere in Venezuela. “Mi vergognavo a fare l’attore, con padre attore e grande regista, e madre attrice. Mi sentivo un cane, non volevo fare brutte figure e, siccome avevo una fidanzatina venezuelana, me ne andai dall’altra parte del mondo: conoscevo lo spagnolo grazie a mamma e volevo provare a cimentarmi nelle prime esperienze artistiche lontano da casa per non dover subire ingombranti paragoni. All’inizio, non trovando lavoro, mi adattai a fare il cameriere in un albergo lussuoso, il Tamanaco Hotel di Caracas”.

Christian De Sica – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Le parole su Vittorio De Sica

Sempre nel corso della stessa intervista Christian De Sica, parlando del padre aveva raccontato: “Si divideva tra noi e la prima moglie Giuditta Rissone e la figlia Emy con la quale ci siamo conosciuti la prima volta al telefono. Ci chiama, dicendo: ‘Pronto sono tua sorella’”.

LEGGI ANCHE –>  Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone [FOTO]

LEGGI ANCHE –> Avete mai visto Brando, il figlio di Christian De Sica? È identico al padre

Per poi aggiungere: “Quando papà seppe della telefonata, ci chiese preoccupato: ‘Che v’ha detto?’. Io gli rispondo: ‘Che è nostra sorella! E tu papà ce lo potevi dire prima, no?‘ Poi riuscì a divorziare e finalmente i miei genitori si sposarono in un paese vicino a Parigi: erano già in là con l’età, eppure mia madre non rinunciò all’abito bianco, molto bello”.

Christian De Sica – Foto fornita da Stefania M. D’Alessandro/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy