Circa 200 persone ricoverate per un nuovo morbo misterioso

Circa 200 persone ricoverate per un nuovo morbo misterioso. I sintomi della nuova malattia sarebbero parecchi, tra cui anche perdita dei sensi

morbo India-Meteoweek.com

Sono circa 227 le persone ricoverate a causa di un nuovo misterioso morbo in India. Da quanto riporta la Bbc, sono diversi i sintomi della nuova malattia, tra nausea e perdita dei sensi. Attualmente si sta indagando su quali siano le cause, ma sembra che tutto abbia avuto origine da Eluru, nella regione dell’India del Sud chiamata Andhra Pradesh.

Non è ancora chiara la causa del malessere dei pazienti ricoverati. Un episodio che sta accadendo mentre l’India è già flagellata dalla  pandemia di Coronavirus. L’India è il secondo Paese più colpito al mondo dal Covid, dopo gli Usa, con circa 10 milioni di contagi e 140mila morti. Tra l’altro, proprio Andhra Pradesh è una delle zone più colpite dal Coronavirus in India.

India, autorità credevano che nuovo morbo fosse Covid

India malattia-Meteoweek.com

All’inizio le autorità indiane credevano fosse Covid, ma Alla Kali Krishna Srinivas, ministro della Salute, sostiene che tutti i pazienti attualmente ricoverati per la misteriosa malattia sono negativi ai test del Coronavirus. “Le persone che si sono ammalate, specialmente i bambini, hanno cominciato a vomitare improvvisamente, dopo aver lamentato un forte bruciore agli occhi. Alcuni sono svenuti dopo gli attacchi“, ha detto un medico dell’ospedale di Eluru.

Leggi anche:—>Caso Genovese, parlano i vicini: Feste e soprusi, un incubo durato 2 anni

Leggi anche:—>Maxi festa in cascina con tamponi rapidi a ospiti: multe e 1 denuncia per spaccio

Tuttavia 70 persone sarebbero già state dimesse dal nosocomio, ospedaliera, altre 157 ancora ricoverate. Nel frattempo a Eluru stanno arrivando team di medici specializzati per svolgere alcune indagini sul morbo misterioso. Gli investigatori hanno escluso che si tratti di contaminazione di acqua o aria. Vedremo nei prossimi giorni come si evolveranno le cose e cosa si scoprirà dalle indagini.

Impostazioni privacy