Chi è e cosa fa Martina Sambucini, Miss Italia 2020

Il 14 dicembre in diretta streaming è stata eletta Miss Italia 2020, scopriamo insieme chi è.

Miss Italia 2020

Per la prima volta in 80 anni lo storico concorso di bellezza si è svolto in forma digitale, causa lo stato di emergenza da Covid-19. La selezione della nuova Miss Italia, presentata da Alessandro Greco e Margherita Praticò, è stata trasmessa in diretta streaming su Facebook, Youtube e sul sito web dedicato al contest. Ad essere incoronata è stata la giovanissima Martina Sambucini.

Chi è Miss Italia 2020

Martina Sambucini, 19 anni, è la nuova Miss Italia. Nata il 24 luglio 2001 sotto il segno del leone a Marino e residente a Frascati, rappresenta la classica bellezza italiana: altezza importante, occhi verdi e vispi, capelli lunghi e castani. Ma non solo.

Martina Sambucini su Instagram

Già nominata Miss Roma 2020, Martina si è da poco diplomata al liceo linguistico e ha deciso di proseguire gli studi universitari inscrivendosi alla facoltà di psicologia della comunicazione. Nonostante la corona di Miss Italia le apra nuove prospettive sul futuro, Martina ha intenzione di portare a termine il suo percorso accademico. Anzi, il suo desiderio sarebbe quello di unire la sua passione per la moda e per il mondo dello spettacolo alla sua formazione in comunicazione e marketing.

Martina Sambucini si definisce una persona molto positiva, genuina, aperta al confronto e alle nuove esperienze. Sulla sua partecipazione a Miss Italia spiega che la sua scelta è stata dettata dal desiderio di vivere la sua vita accontentando se stessa e non gli altri.
Ha deciso di mettersi in gioco e la sua intraprendenza è stata ripagata. Non solo è riuscita ad ottenere la corona, ma, come lei stessa afferma, questa esperienza le ha anche permesso di scoprire dei lati di sé che non conosceva, di superare le sue insicurezze e di esplorare una realtà completamente nuova.

LEGGI ANCHE: Elisabetta Gregoraci, la ricordate a Miss Italia? Era il 1997, diversissima FOTO

Impostazioni privacy